Primavera, il Bari non riesce più a vincere: col Pescara pareggio beffa al 92′

Tanta delusione per i ragazzi di Urbano che vedono sfumare la vittoria nei minuti di recupero


Corrado Urbano, allenatore del Bari Primavera
Corrado Urbano, allenatore del Bari Primavera

Non ci siamo, il Bari di Corrado Urbano ha perso ormai la confidenza con la vittoria che manca dal lontano 14 Gennaio quando i galletti si imposero sull’Avellino per 3-0. Dopo allora sono arrivate tre sconfitte con Juventus, Chievo e Benevento e due pareggi contro Pro Vercelli e Pescara. La squadra non riesce più a pungere, ad imporre il proprio gioco e, quando subisce gol, entra in uno stato di “black-out” che dura molti minuti. Su questo l’allenatore deve cercare di lavorare per tornare a centrare quanto prima l’obiettivo dei tre punti che sembra essere diventato una chimera.

LA GARA
Ieri al campo comunale “Antonio Antonucci” di Bitetto, dove il Bari primavera giocherà le partite interne e si allenerà in settimana per l’intera stagione, i galletti hanno ospitato il Pescara di Ruscitti. Il primo tempo è iniziato con il vantaggio immediato degli abruzzesi, che al 5′ hanno sbloccato la partita con Mancini, abile a sfruttare un cross proveniente dalla destra e a trafiggere Faggiano con un piattone preciso. Il match procede senza lampi, eccetto un palo di Portoghese, fino al rientro negli spogliatoi.
All’inizio della ripresa sono i padroni di casa a cercare più volte il gol del pareggio che arriva all’8′. Portoghese riesce ad insaccare con un tiro a mezza altezza sulla destra del portiere ospite grazie ad un assist di Clemente. Quest’ultimo al 16′ porta il Bari sul momentaneo 2-1 con un grande tiro da fuori area che non da scampo ad Antonino. La rimonta sembra completata, ma gli abruzzesi colpiscono un legno con Di Giacomo e rimangono in dieci per l’espulsione di Delli Carri al 43′ (per aver reagito ad una provocazione barese con un fallo su Gernone). Proprio al 47′ del secondo tempo, quando i biancorossi stavano assaporando la gioia di tornare dopo un mese e mezzo a conquistare i tre punti in palio, arriva il tap-in vincente di Del Sole, bravo a sfruttare le incertezze della retroguardia barese e a siglare il definitivo 2-2. Con questo pareggio Bari e Pescara salgono a quota 21 punti, gli stessi del Carpi che ha perso in casa del Sassuolo. Prossimo incontro dei biancorossi sabato 4 Marzo alle ore 14:30 fuori casa a Cittadella, dove ai ragazzi di Urbano servirà un’altra mentalità per ritrovare il feeling con la vittoria.

Tabellino
BARI-PESCARA 2-2
BARI: Faggiano, Di Cosmo (dal 31′ st Viola), Gernone, Panebianco, Vaccaro, Clemente (dal 36′ st Canale), Cabella, Dentamaro, Rodrigues, Abreu Santos (dal 24′ st De Palma), Portoghese. A disposizione: Lizzano, Tedone, Martinelli, Pasquino, Ondo, Coratella, Romanazzo. Allenatore: C.Urbano.
PESCARA: Antonino, Ferrini (dal 34′ st Sow), Rodrìguez, Delli Carri, Maloku, Del Sole, Diallo, Capocasa, Scimia (dal 18′ st Battista), Mancini, Pompetti (dal 27′ st Di Giacomo). A disposizione: Fargione, La Barba, Albanese. Allenatore: D.Ruscitti.
ARBITRO: sig. L.Massimi della sezione di Termoli.
RETI: al 5′ pt Mancini (P), al 9′ st Portoghese (B), al 17′ st Clemente (B), al 48′ st Del Sole (P).
AMMONITI: Rodrigues, Vaccaro, Cabella e Gernone (B); Mancini (P).
ESPULSI: al 44′ st Delli Carri (P) per comportamento scorretto.

Campionato Primavera Tim “Trofeo G. Facchetti”
Girone C – 19a Giornata
RISULTATI
Avellino-Chievo Verona 2-1
Benevento-Udinese 0-2
Empoli-Pro Vercelli 2-1
Ascoli-Cittadella 1-0
Bari-Pescara 2-2
Sassuolo-Carpi 1-0
Torino-Juventus  – 

CLASSIFICA
43 Juventus
40 Chievo Verona
39 Sassuolo
37 Empoli
36 Torino
29 Udinese
21 Bari
21 Pescara
21 Carpi
20 Benevento
19 Cittadella
18 Pro Vercelli
17 Ascoli
10 Avellino

PROSSIMA GIORNATA (20a)
Juventus-Benevento
Carpi-Ascoli
Cittadella-Bari
Pescara-Avellino
Pro Vercelli-Chievo Verona
Sassuolo-Torino
Udinese-Empoli






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*