Galano: “Siamo delusi così come i tifosi. Entella brava in contropiede, ma il campo sintetico…”

Le dichiarazioni rese a Radionorba dal numero 11 biancorosso al termine della gara persa a Chiavari dal Bari


Cristian Galano
Cristian Galano

Dopo una striscia positiva di ben 6 partite utili, cha ha fruttato 4 vittorie e 2 pareggi, è terminato mestamente a Chiavari il momento si del Bari che ha dovuto soccombere al cospetto di un avversario solido e determinato. Nel post gara, è stato Cristian Galano a presentarsi al cospetto dei giornalisti per discutere del match contro la Virtus Entella. L’attaccante biancorosso è comprensibilmente dispiaciuto e le sue dichiarazioni rispecchiano il proprio stato d’animo: “I nostri tifosi non sono contenti per questa sconfitta – ha commentato al collega Michele Salomone, ai microfoni di Radionorba – ma anche da parte nostra c’è un po’ di delusione anche perché fuori casa facciamo ancora fatica a fare punti. Ci tenevamo tantissimo a fare risultato oggi per affrontare sabato il Frosinone al meglio. L’avevamo preparata bene, ma loro sono stati bravi a giocare in contropiede e a sfruttare giocatori come Caputo e Catellani. Non dico che non siamo scesi in campo, ma non siamo stati sufficientemente attenti e l’Entella ci ha puniti“.
Senza cadere nel falso vittimismo e con l’intento di non cercare alibi, nel dopo partita mister Colantuono ha avuto modo di mostrare le proprie perplessità sulla natura del campo di gioco. Gli fa eco Galano: “E’ vero, il manto sintetico non ci ha permesso tanto di giocare anche perché era molto scivoloso. La sconfitta? Nel calcio non puoi però sempre vincere altrimenti saremmo già andati in serie A! Pensiamo a migliorare e concentriamoci sul prossimo impegno senza rimuginare su quanto fatto oggi, altrimenti rischiamo di consumare inutilmente energie“.
Se a Benevento, nonostante la vittoria, sotto accusa era finita la difesa, in Liguria gli errori sono stati commessi un po’ da tutti i reparti in maniera indistinta. “Oggi tutta la squadra non ha fatto benissimo – ha confermato e concluso il numero 11 dei galletti – anche perché i nostri avversari sono stati bravi a chiudersi e a non farci giocare al meglio. Dobbiamo fare qualcosa in più? E’ vero, ma è altrettanto vero che dopo il mercato abbiamo fatto sempre bene. Ci può anche stare oggi di avere toppato, una partita la puoi sbagliare. Dobbiamo subito cancellare questa sconfitta e pensare già al prossimo match importantissimo contro il Frosinone. Non dobbiamo invece pensare alle altre squadre e dobbiamo affrontare il resto della stagione, partita dopo partita, anche perché tutti gli incontri saranno delle finali“.






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*