Rada a “Il Calcio che ci piace”: “Il Bari può farcela, ora serve continuità anche fuori”

l'ex centrale biancorosso a 'Il Calcio che ci piace'.


Ionut Rada, difensore del Bari
Ionut Rada, ex difensore del Bari

Tra gli ospiti del programma televisivo di Teleregione “Il Calcio che ci piace”, ideato e condotto dal giornalista Marcello Mancino e andato in onda ieri sera, c’era Ionut Rada, ex difensore del Bari ora in forza alla Fidelis Andria.

Il centrale romeno ha commentato una possibile rush finale del Bari in questa ultima parte di stagione: “Il gioco mostrato dal Bari nelle ultime gare è molto rassicurante così come i risultati ottenuti dai galletti. Da gennaio questa squadra a ripreso a correre, ora per dare continuità bisognerebbe fare risultato anche lontano dal San Nicola, questa piazza e questa tifoseria meritano molto”.

L’attuale difensore federiciano ricorda la partita valevole per i playoff di Serie B della scorsa stagione tra Bari e Novara, ultima gara dell’ex Cluj con la maglia dei galletti: “Quella contro il Novara fu una partita molto combattuta, nonostante i 3 goal immediati dei piemontesi, non ci siamo scoraggiati e abbiamo raggiunto il pareggio, grazie anche ai nostri tifosi che ci hanno sempre incoraggiati. Purtroppo un errore sul finire della partita ci ha condizionati e abbiamo perso quello spareggio, convinti però di aver dato tutto sul rettangolo verde”.

Infine il classe ’82, in qualità di difensore, dice la sua sullo schieramento difensivo dei biancorossi: “Il Bari in questo campionato e soprattutto recentemente ha giocato con la difesa a 3, alternandola allo schieramento a 4. Quando si gioca a 3 bisogna scalare bene le marcature così da arrivare prima sull’attaccante anticipandolo nella corsa. E infine importante il rapporto con i centrocampisti che devono fungere da filtro per la difesa e nello stesso tempo aiuta l’attacco. I calciatori che ha in rosa il Bari hanno molta esperienza, si prestano molto anche a cambi repentini di modulo”-

 






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*