Floro Flores a B Magazine: “A Bari sono felice e motivato. Obiettivi? Continuiamo a far bene, senza assilli di classifica”

Cosi l’attaccante napoletano intervistato dai colleghi di B Magazine


Antonio Floro Flores, attaccante del Bari
Antonio Floro Flores, attaccante del Bari

Una delle armi in più di questo Bari nel girone di ritorno è senza dubbio Antonio Floro Flores. I suoi gol si stanno rivelando importanti e permettono ai galletti di coltivare concretamente obiettivi ambiziosi. Il riscatto che ci voleva, insomma, dopo il poco spazio di quest’ultimo periodo con la maglia del Chievo. “Dentro avevo tanta rabbia – si legge su B Magazine – tanta voglia di giocare, di segnare. Un calciatore, quando non viene utilizzato molto ha due vie: può abbattersi e perdere fiducia in sé stesso oppure può covare il giusto sentimento di rivalsa, appena possibile vuole dimostrare che le sue qualità non si sono affievolite. Che la panchina non ha intaccato il suo rendimento”.

Non male il suo impatto coi colori biancorossi: “I conti si fanno alla fine, certamente l’inizio è stato positivo. Il gol per un attaccante è importantissimo, ma io non sono più un ragazzino, quindi guardo anche altro e ti posso dire che, per me, la cosa più importante sono le sensazioni, mi sento bene, felice, motivato. E’ questo mix di sensazioni che mi permette di segnare!”.

Come finirà il campionato del Bari? Floro Flores non si sbilancia: “Bella domanda…siamo in rimonta, ma proprio per questo non dobbiamo guardare con assillo alla classifica. Dobbiamo pensare a noi stessi, dobbiamo giocare come stiamo facendo e soprattutto dobbiamo vincere e sfruttare pareggi e sconfitte di chi ci precede. Mancano ancora parecchie partite, l’importante è che tutti sappiano che il Bari c’è ed è pronto a sfruttare ogni errore. Poi si vedrà”.

Prima i playoff, ma il sogno proibito è la promozione diretta: “Agguantare una delle prime due posizioni sarebbe bellissimo, ma se non dovessimo farcela, io e i miei compagni, siamo pronti a giocare i playoff. A dare tutto in quei venti giorni infernali, nei quali un giorno giochi, uno viaggi ed un altro ti alleni”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

  1. Una buona notizia da Trapani,si è infortunato Nicola Vitro ne avrà per un mese per la lussazione della spalla,in effetti era l’attaccante che mi preoccupava maggiormente per le sue qualità realizzative.Sabato formazione: Micai,Sabelli,Moras,Tonucci,Daprela,Basha,Greco(Fedele))Brienza,Galano,Floro Flores,Raicevic(Manieri).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*