TS – Colantuono: “Stiamo facendo bene, ora svoltiamo in trasferta. Futuro? In caso di A il contratto c’è già”

Le parole rilasciate al noto quotidiano nazionale dall'allenatore biancorosso


Stefano Colantuono, allenatore del Bari
Stefano Colantuono, allenatore del Bari

Intervistato dal quotidiano torinese ‘Tuttosport’ (articolo a firma di Marco Bo) il mister Stefano Colantuono ha il punto sulla sua esperienza col Bari. L’aria che si respira dopo gli ultimi risultati positivi, fa ben sperare: “Siamo riusciti a riagganciarci al gruppo dei migliori – si legge – anche se rispetto ai primi tre posti siamo un po’ staccati. Abbiamo scalato tante posizioni, la squadra ci ha creduto. Sinora abbiamo fatto un buon percorso per quanto riguarda le partite in casa, invece nelle sfide in trasferta è rimasto un rendimento negativo. Se si vuole fare il salto di qualità occorre cambiare registro. Questione di personalità? Dobbiamo trovare in fretta la chiave per rendere di più anche lontano da Bari. Con grandi ambizioni si deve aumentare il passo e a maggior ragione noi che siamo in rincorsa, non possiamo permetterci 2 velocità”.

Spesso i galletti hanno cambiato modulo sotto la sua gestione. Scelte non casuali, a suo dire, e che si operano in base alle disponibilità: “Col tempo si cambiano le idee. Una squadra deve avere un sistema di gioco di riferimento ma io l’ho sempre cambiato in base al materiale a disposizione. A dicembre mi sono trovato senza 10 giocatori e ho dovuto modificare sistema. Credo che si possa e si debba fare”.

L’allenatore barese, infine, spende qualche parola sul futuro e sulla piazza pugliese: “Quando sono venuto non ero così convinto di tornare in B ma mi affascinava la piazza. In caso di promozione in A il contratto c’è già. Centrarla? Sarebbe gratificante al massimo. E’ impensabile che il Bari sia in B. Nello scorso weekend siamo stati in Italia il 5° stadio con più spettatori: 22 mila, più di Lazio-Torino. E non è niente. Possono venire in 50 mila e sogno di vedere lo stadio pieno. Bari deve giocare in A sempre: magari un anno per salvarsi, un altro a metà classifica, un altro ancora a sfiorare l’Europa League. Bari in B è assurdo”.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

1 Comment

  1. Bravo Stefano,se vinciamo a Trapani te ne accorgi con il Novara che succederà al San Nicola.Ora ti aiuto alla stesura della formazione, mi assumo tutte le responsabilità. Siamo fortunati che il Trapani ha perso un ottimo attaccante per infortunio parlo di Nicola Citro,quindi senza paura mettiamo nel campo le bocca di fuoco e spaventiamo gli avversari.Ecco la formazione:Micai, Sabelli,Moras, Tonucci,Daprela,Basha, Fedele,Brienza,Galano,Raicevic, Floro Flores.Micidiali non c’è ne è per nessuno,spaventiamoli,a partita in corso,ci sono tante soluzioni Furlan,non scordiamoci Martino che me lo ricordo a Catania devastante per non parlare di Macek e Parigini.Dai Stefano metti subito pressione al Trapani con questa squadra non si vince ma si stravince.Mi raccomando ti ho già dato la squadra titolare!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*