Giancaspro incontra Nino, il tifoso che ha avuto ieri un infarto durante Bari-Latina: “Mi ha emozionato…”

Il 65enne è fuori pericolo grazie ai pronti soccorsi ricevuti


Cosmo Giancaspro (Presidente del Bari)
Cosmo Giancaspro (Presidente del Bari)

All’indomani della gara vinta contro il Latina dal suo Bari, il presidente Giancaspro ha avuto la premura e la delicatezza di fare visita in ospedale al signor Nino, un tifoso 65enne che proprio ieri, durante il secondo tempo del match giocato dai galletti, era presente in curva sud ed è stato colto improvvisamente da un arresto cardiaco. Per fortuna, nell’attesa dei comunque tempestivi ed efficienti soccorsi dei medici e paramedici del 118, le prime cure gli sono state assicurate da un uomo che era nei paraggi.
Il sostenitore biancorosso se l’è vista brutta, ma alla fine ce l’ha fatta e, a tal riguardo, il massimo dirigente del sodalizio pugliese ha diffuso il seguente messaggio attraverso il sito ufficiale del proprio club: “La partita della vita, questa volta, si è giocata sulle tribune del San Nicola. E’ il gioco di squadra ha vinto. Ho incontrato il sig. Nino nel reparto di terapia intensiva dell’Unità Cardiologica dell’Ospedale di Venere. Il suo sorriso e la voglia di rimettersi subito in piedi, per tornare a sostenere la squadra, mi hanno emozionato. Le sue prima parole quando mi ha visto sono state presidente sempre forza Bari. Gli auguro una pronta guarigione e lo aspetto quanto prima al San Nicola per continuare a tifare il nostro Bari. Rivolgo un mio personale ringraziamento e quello di tutta la F.C. Bari 1908 al signor Luca Benedetto, permettetemi di dire che mai cognome è stato più indovinato, e ai medici e paramedici del 118 intervenuti prontamente e grazie ai quali si è scongiurata la tragedia. Esempi di professionalità, rispetto del prossimo e attaccamento al lavoro”.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*