Il Bari a La Spezia col 3-5-2. Colantuono: “Chiedo compattezza. Ho visto i ragazzi molto concentrati…”

Le dichiarazioni del tecnico biancorosso pochi minuti proma del match


Stefano Colantuono
Stefano Colantuono

Il Bari che è appena sceso in campo a La Spezia presenta una novità rispetto alle previsioni per quanto riguarda lo schieramento tattico. Mister Colantuono deve fare a meno di gente come Brienza e Floro Flores e tali defezioni hanno convinto il tecnico dei biancorossi ad abbandonare il 4-3-3 e a propendere per un 3-5-2. Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore dei pugliesi ha spiegato i motivi di questa scelta: “Si continuano a perdere giocatori importanti che ci alzano in maniera esponenziale la qualità. Non ho a disposizione gente come Brienza, Floro Flores e allora voglio dare più compattezza alla squadra“.
Quanto al torneo disputato fino ad ora dai suoi ragazzi, il 54enne romano è stato come al solito lucido nella sua analisi: “Bari meriterebbe la serie A da anni. Il campionato di quest’anno è stato un po’ travagliato. Il presidente è arrivato quando le altre squadre avevano già concluso la campagna acquisti e Sogliano ha dovuto costruire la rosa in tempi ristretti. Nonostante tutto, siamo lì e intendiamo giocarcela fino alla fine. In casa siamo primi per rendimento al pari del Benevento, mentre fuori casa dobbiamo fare qualcosa di più“.
In chiusura, Colantuono ha spiegato cosa ha chiesto alla sua coppia di attaccanti per questo impegno in Liguria: “Raicevic è un giocatore molto fisico e ci permetterà di creare spazi a favore dei laterali. Galano dovrà assicurarci una certa imprevedibilità. A lui piace accentrarsi e non dare punti di riferimento. Cosa chiedo alla squadra? Soprattutto compattezza. Ho visto i ragazzi molto concentrati in settimana e mi aspetto da loro una buona partita“.
Ecco la formazione titolare dei galletti: Micai, Tonucci, Moras, Capradossi, Sabelli, Fedele, Romizi, Salzano, Daprelà, Raicevic, Galano.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*