Pink Bari: schiacciante vittoria delle biancorosse contro il Grifone, ultima della classe

Continua la corsa delle biancorosse alla Roma capolista che rimane distante 3 punti


La Pink Bari come da pronostico si sbarazza facilmente del fanalino di coda, il Grifone Gialloverde, segnandogli ben 7 reti. La partita è stata dominata dalle ragazze di D’Ermilio che non hanno sottovalutato l’avversario nettamente inferiore, giocando una grande partita. Le reti sono state messe a segno da Jenny Piro(autrice di una doppietta), da Noemi Manno (tripletta) e da Giusy Bassano(doppietta).

Il primo tempo è iniziato con la Pink Bari da subito padrona del gioco con azioni pericolose sin dai primi minuti nell’aria avversaria. Al 13′ direttamente da calcio di punizione le biancorosse trovano il vantaggio con Jenny Piro che trafigge l’estremo difensore ospite. Dopo pochi minuti la Pink trova anche il raddoppio al 18′ con Noemi Manno abile ad infilare il pallone alla destra di Di Cicco. L’andatura della gara è piuttosto evidente e al 27′ ancora la calciatrice di Trapani trova la rete portando le baresi sul 3-0. Prima della fine del primo tempo arriva anche il poker: al 44′ è Giusy Bassano ad aggiungere la propria marcatura al match.

La ripresa segue l’andatura del primo tempo e il Grifone ormai in balia dell’avversario cede ancora una volta dando la possibilità di segnare la quinta rete alle padrone di casa tramite un penalty che la specialista Piro realizza al 48′. Al 76′ arriva anche il sesto centro per le biancorosse con il suo capocannoniere Bassano che effettua la sua tredicesima marcatura stagionale ed infine nei minuti di recupero arriva pure il definitivo 7-0 siglato da Noemi Manno autrice di una personale tripletta in questa partita.

Con questa vittoria la Pink Bari continua ad inseguire la Roma capolista raggiungendo quota 54 punti, rimanendo sempre a -3 dalle giallorosse. Prossimo incontro per le ragazze di D’Ermilio domenica 30 Aprile il derby pugliese contro il Salento Woman tra le mura amiche.

Tabellino
PINK BARI-GRIFONE GIALLOVERDE 7-0
PINK BARI:
Aprile, Marrone, Ceci (dal 67′ Di Bari), Novellino, Soro, Manno, Rogazione, Piro (dal 64′ Cangiano), Bassano, Strisciuglio (dal 78′ Marino), Parascandolo. A disposizione: Sforza, Bitetto, Buono, Montemurro. Allenatore: D’Ermilio.
GRIFONE GIALLOVERDE: Di Cicco, Santoloci (dal 78′ Zangla), Di Gennaro, Proto, Monti, Chiodetti, Dachille, Tata, Antonilli (dal 25′ Santacroce), Tumbarello (dal 46′ Forgnone), Lamb. A disposizione: Fiaschi, Maschetti, Pace, Maulicino.
ARBITRO : Maria Teresa Travascio di Moliterno.
RETI: 13’ Piro (P), 18’ Manno (P), 27’ Manno (P), 44′ Bassano (P), 48′ Piro su rigore (P), 76′ Bassano (P), 93′ Manno (P).
AMMONITI: 76′ Proto (G).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE B – Girone D – 19a Giornata
RISULTATI
Nebrodi-Trani 2-1
Salento-Domina N.A. 3-2
Pink Bari-Grifone Gialloverde 7-0
Napoli Dream T.-Lazio W. 3-1
Roma-Carpisa Napoli 3-1
Roma XIV-Latina 2-2

CLASSIFICA
57 Roma
54 Pink Bari
32 Latina
29 Salento
25 Roma XIV
24 Lazio W.
23 Carpisa Napoli
20 Nebrodi
20 Domina N.A.
16 Napoli Dream T.
16 Trani
12 Grifone Gialloverde

PROSSIMA GIORNATA (20a)
Latina-Trani
Carpisa Napoli-Nebrodi
Domina N.A.-Napoli Dream T.
Grifone Gialloverde-Roma
Lazio W.-Roma XIV
Pink Bari-Salento






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*