Colantuono: “Margine d’errore molto ridotto per i playoff, vietato sbagliare col Pisa. Il ritiro…”

Le parole del mister in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i nerazzurri


Stefano Colantuono
Stefano Colantuono

BARI – Il mese di aprile sta per volgere al termine. Ma in casa Bari i conti non tornano, rispetto alle aspettative dei mesi precedenti. Nonostante il magro bottino racimolato, comunque, i galletti possono ancora centrare i playoff, ora distanti tre lunghezze. Per centrare questo obiettivo non bisognerà sbagliare le prossime uscite. Ci si gioca il tutto e per tutto, in parole povere. Mister Colantuono lo sa: “Da domani affronteremo le ultime 4 tappe del campionato – dice in conferenza stampa – quasi un mese di fuoco. Tutto può ancora succedere, ma il margine d’errore è chiaramente molto ridotto. Calendario? I nostri impegni sono tosti, non sarà facile lottare contro squadre che lottano per non retrocedere. Vi sono in ballo obiettivi importanti. La B, si sa, è un campionato in continua evoluzione. Bisogna far punti, vorremmo fare di più di quello che siamo stati in grado di fare sin ora. Ritengo di avere a che fare con un gruppo di giocatori professionali”.

Si va avanti nonostante un numero elevato di infortuni: “Perdiamo giocatori in una maniera impressionante, pur avendo recuperato qualche uomo a centrocampo. Ma con tutta la rosa a disposizione abbiamo dimostrato di poterci ritagliare i nostri spazi. Soprattutto in attacco le cose giravano molto bene. Poi ci siamo persi nuovamente, peccato perché fino al Trapani abbiamo mandato segnali di grande solidità. Ora invece non facciamo gol da 4 settimane, siamo tornati in un certo senso al punto di partenza. Cerchio magico a Salerno? Non l’ho visto, ero andato via. Ma non si faccia dietrologia, al termine di ogni partita sono sempre andato dritto negli spogliatoi. Quest’anno una delle poche eccezioni si è verificata dopo la vittoria contro l’Avellino”.

Subito dopo la gara di Salerno i biancorossi hanno proseguito la preparazione a Barletta. Qual è il bilancio dopo questi ultimi giorni? “I ritiri – precisa Colantuono – se affrontati con lo spirito giusto vanno sempre bene. A volte sono costruttivi, altre meno. La squadra è stata assieme, lo ritenevamo opportuno. Non abbiamo mai lasciato nulla al caso, questi metodi servono a rafforzare ulteriormente questo concetto. Abbiamo aggregato alla prima squadra Abreu, Turi e Portoghese”.

Il mister si sofferma poi sul Pisa, avversario di domani: “E’ la squadra che ha preso meno gol, ma non dovremo andare troppo per il sottile. Non possiamo più sbagliare per cullare qualche chances di risalita, dobbiamo attrezzarci per cercare di essere più pericolosi davanti. I toscani indubbiamente hanno delle difficoltà e si giocano tanto domani per evitare la Lega Pro. Non so se sarà la sfida più difficile delle ultime quattro. Il mio ricordo legato ai toscani resta bellissimo, se penso ai trascorsi da calciatore. Ringrazierò sempre Anconetani, ma parliamo pur sempre degli anni ottanta”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*