Zanin: “Avvio infelice, ma nella ripresa abbiamo rimesso le cose a posto. Akragas? Sarà una finalissima”

Le parole del tecnico biancoverde al termine della sfida contro il Matera


Diego Zanin, allenatore del Monopoli
Diego Zanin, allenatore del Monopoli

L’effetto Zanin-bis per il Monopoli continua. Ora i punti raccolti in 4 gare sono 8: l’ultimo ottenuto quest’oggi a Matera è una perfetta sintesi di tenacia e caparbietà, qualità sublimate dal colpo di classe di bomber Montini a cinque minuti dalla fine del match.

Intervistato dai colleghi di Canale 7, il mister di San Stino di Livenza analizza cosi la prestazione dei suoi: “Sapevamo bene delle pericolosità del Matera e dei suoi giocatori, ma il nostro inizio era stato infelice a causa di quel calcio di rigore fischiato in loro favore. Inizialmente eravamo rimasti scossi da ciò ed avevamo anche fatto fatica a prendere le misure dei lucani. Poi ho cerca di fare maggiori coperture in ampiezza, la scelta ha pagato. Nella ripresa abbiamo provato in tutti i modi di ribaltare le sorti dell’incontro, cercando cosi il guizzo decisivo grazie alle qualità dei nostri attaccanti”.

Ora però bisogna chiudere definitivamente il discorso salvezza. Domenica prossima sarà di scena al ‘Veneziani’ un’Akragas diretta concorrente ed affamata di punti: “Dobbiamo affrontare questa partita come se fosse una finalissima – prosegue – e chiudere il cerchio. In vista di questo impegno dovremo soprattutto recuperare le forze, oggi abbiamo speso tanto contro il Matera, sia dal punto di vista fisico che dei nervi”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*