Prossimo Avversario/Avellino, bruciante sconfitta nel derby col Benevento. Si cerca il riscatto co Bari

Breve focus sui prossimi avversari dei galletti


Avellino Calcio
Avellino Calcio

Il Bari non se la passa bene ultimamente, ma neppure l’Avellino. La formazione campana, che ospiterà al ‘Partenio’ i galletti sabato prossimo, ha infatti rimediato una sconfitta in un derby sentito come quello contro il Benevento. Al ‘Vigorito’ la formazione di Novellino ha perso 2-1: la rete di Eusepi (70’) non è bastata davanti alle marcature di Ceravolo (50’) e Falco (65’).

Per effetto di questo risultato e di quelli delle dirette concorrenti, la formazione irpina non può ritenersi salva. Il vantaggio sulla zona playout è soltanto di un punto (Avellino a 45 punti, Trapani quint’ultimo a 44). Il bilancio complessivo, dopo 39 giornate, è di 12 vittorie, 12 pareggi, 15 sconfitte, 37 gol fatti (stesso attacco del Bari) e 51 gol subiti (seconda peggior difesa del campionato). Rendimento da centroclassifica in casa (33 punti), la formazione irpina nel ritorno ha raccolto un punto in più rispetto al Bari (24 a 23).

Cannoniere dei biancoverdi è Matteo Ardemagni con 12 reti (3 su rigore), per il Bari lo è ancora Riccardo Maniero (6 reti).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*