Tra il Monopoli e la salvezza diretta c’è solo l’Akragas. Zanin: “Niente calcoli”. Le probabili formazioni

I biancoverdi cercano almeno un punto contro i siciliani per brindare alla salvezza


Monopoli Calcio
Monopoli Calcio

Salvezza e speranze, tutto in 90‘. Il Monopoli, dopo il prezioso pareggio di Matera, vede ormai ad un passo la permanenza diretta senza passare dai playout: contro l’Akragas basterà anche solo un pareggio. Ma sarà partita vera, perchè anche la formazione allenata da mister Di Napoli coltiva le medesime speranze e nonostante una strada maggiormente in salita. Neppure stavolta mancherà il pubblico delle grandi occasioni al ‘Veneziani’. La giornata ‘Forza Monopoli’ ha lo scopo di riproporre il colpo d’occhio già ammirato in occasione delle sfide contro Catania e Melfi. I siciliani sono reduci dalla sconfitta interna contro la Juve Stabia (1-3), i biancoverdi da 4 risultati utili consecutivi (2 vittorie, 2 pareggi).

ZANIN – E’ pronto ad affrontare nel migliore dei modi questa sfida anche l’ambiente biancoverde. Il traguardo stagionale è ad un passo, ma il rispetto per la formazione siciliana è notevole. Cosi Zanin: “Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita – dichiara a Canale 7 – dobbiamo vincere. Il Monopoli dovrà essere molto preparato, servirà fare la partita. Non faremo calcoli, tutto andrà risolto sul campo e basta. Ho visto bene i miei ragazzi, l’aspetto mentale sicuramente può fare la differenza. L’Akragas? E’ una squadra che nel girone di ritorno ha reso meglio che all’andata, non bisogna assolutamente sottovalutarli”.

FORMAZIONI – Non dovrebbero esserci grosse novità tra i biancoverdi rispetto alla formazione scesa in campo contro il Matera. Riconfermata la difesa, Ricucci a centrocampo potrebbe partire dal 1′ al fianco di Nicolini e Sounas. Inamovibile in attacco il tridente Montini-Genchi-Pinto. Out soltanto Cikos e Nadarevic. Nell’Akragas, invece, mancano gli infortunati Pezzella e Klaric, senza dimenticare lo squalificato Palmiero. Mister Di Napoli schiererà i siciliani col 3-5-2: Mileto, Riggio e Cazè formano il terzetto difensivo davanti a Pane, a centrocampi gli esterni sono Sepe e Russo. Bramati, nonostante qualche guaio fisico, agirà in cabina di regia. Tandem d’attacco Salvemini-Cocuzza. Rientra a disposizione Cochis.

Monopoli (4-3-3): Furlan; Carissoni, Esposito, Bacchetti, Mercadante; Ricucci, Nicolini, Sounas; Genchi, Montini, Pinto. All. Zanin

Akragas (3-5-2): Pane; Mileto, Riggio, Cazè Da Silva; Sepe, Longo, Bramati, Coppola, Russo; Salvemini, Cocuzza. All. Di Napoli.

 






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*