Galano al ‘calcio che ci piace’: “Ero tornato a Bari carico, peccato per com’è andata. Derby col Foggia? Se segno non esulto. Raicevic…”

Le parole dell'esterno foggiano a Teleregione


Cristian Galano, attaccante del Bari
Cristian Galano, attaccante del Bari

Intervistato nel corso de ‘il calcio che ci piace’ – trasmissione in onda su Teleregione condotta ed ideata dal nostro caporedattore Marcello Mancino – l’attaccante del Bari Cristian Galano analizza brevemente la stagione appena conclusa. “Il nostro è stato un campionato strano – dice – il rendimento è stato altalenante soprattutto negli ultimi due mesi. Ero tornato a Bari carico a mille, eravamo anche partiti benissimo. Poi non so cosa sia successo. Senza Floro Flores e Brienza qualcosa ci è mancata, ma non è una giustificazione. Siamo crollati molto a livello nervoso, di testa”.

In che modo, a suo giudizio, bisogna ripartire per non commettere nuovamente gli errori del passato? “Non bisogna sempre cambiare, negli ultimi anni è successo questo. Basti pensare al Benevento, al Carpi o alla Spal. Servirebbe costruire una squadra che sia un mix tra giovani ed esperti. Raicevic? Sicuramente è un giocatore importante, per me è forte e può servire al Bari. Purtroppo ha avuto diversi infortuni ed ha trovato davanti a sé giocatori importanti come Floro Flores. Ripartendo da zero e con una preparazione importante tutto potrà andar meglio. Può dare tanto alla causa barese”.

Complice il ritorno tra i cadetti del Foggia dopo 19 anni, l’anno prossimo Galano si ritroverà contro la squadra della sua città: “Sarà la prima volta per me, caso strano non ho mai giocato col Foggia. Sono un barese adottato, per certi versi, ma sono sempre un professionista e darò il massimo in campo. Vinca, dunque, il migliore quando ci si vedrà. Ma in caso di gol non esulterò. Perchè Foggia rimane pur sempre la mia città”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*