Progetto nuovo San Nicola, parla la FC Bari 1908: “A giorni illustreremo dettagli in conferenza stampa”

Il punto della situazione in casa FC Bari sul progetto stadio


Stadio 'San Nicola'
Stadio ‘San Nicola’

Confermate tutte le precedenti indiscrezioni sul progetto del nuovo ‘San Nicola’, la FC Bari 1908 – tramite un comunicato ufficiale – rende nota la situazione attuale.

“F.C. Bari 1908 S.p.a. – si legge – comunica di aver commissionato la predisposizione dello studio di fattibilità di un intervento di ammodernamento e sviluppo dello Stadio San Nicola, finalizzato a garantire la migliore fruizione dell’impianto e dell’intera area interessata da parte della cittadinanza, in linea con le più moderne concezioni di utilizzo degli stadi come centri aggregati di interesse, radicatesi a livello internazionale ed oramai anche in numerose città italiane”.

Si entra poi maggiormente nei dettagli: “L’intervento si pone in linea con la proposta di valorizzazione e riqualificazione dello stadio e dell’area circostante, già approvata dal Comune di Bari per mezzo della delibera di C.C. n. 3 / 2009 del 26 gennaio 2009, e consente l’utilizzazione delle più rapide procedure previste dalla legge per l’esecuzione dei lavori. Lo studio di fattibilità, unitamente a tutta la documentazione tecnica, alla relazione illustrativa ed al piano economico-finanziario, è stato depositato presso la sede della Ripartizione Sport del Comune di Bari, all’esito di una complessa attività posta in essere dal Presidente Dott. Cosmo Antonio Giancaspro e da un pool di consulenti, con la collaborazione di partners di alto profilo imprenditoriale, a seguito della manifestazione d’interesse inoltrata fin dal 9 gennaio 2017 e successivamente ribadita in data 20 aprile 2017. I dettagli dell’iniziativa verranno illustrati in una conferenza stampa che verrà indetta la settimana prossima, anche al fine di assicurare la presenza di detti professionisti e di alcuni rappresentanti dei partners interessati a dare corso all’operazione. F.C. Bari 1908 S.p.a. auspica la collaborazione fattiva di tutti i soggetti interessati, ciascuno secondo le rispettive competenze e responsabilità, al fine di dare concreta attuazione ad una iniziativa di grande rilevanza strategica per l’intera Città di Bari”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*