Bari, è tempo di mercato: Capradossi riscattato, Fedele no. Nessuna richiesta ufficiale per Micai

Mosse e strategie del club biancorosso sul mercato. Il punto


Sean Sogliano, direttore sportivo del Bari
Sean Sogliano, direttore sportivo del Bari

Archiviata la presentazione di mister Fabio Grosso, per il Bari è ora tempo di iniziare a programmare le prime mosse di mercato. La B del prossimo anno si preannuncia molto competitiva e con piazze blasonate e ricche di storia. I galletti, che tra tutte le 22 formazioni cadette vantano il maggior numero di presenze in A (30), non dovranno farsi trovare impreparati.

CAPRADOSSI SI, FEDELE NO – In ritiro, ad oggi, si partirebbe con oltre 20 calciatori: tra riscattati e rientranti dai prestiti l’elenco è piuttosto lungo. Elio Capradossi è stato riscattato dai galletti, Matteo Fedele invece no e tornerà al Carpi, società detentrice del suo cartellino. Confermate anche le indiscrezioni su Scalera, il giocatore non è stato riscattato dalla Fiorentina e, per il momento, la sua situazione è in stand-by. Le pretendenti per lui non mancano, interessanti in tal senso saranno i movimenti delle prossime settimane. Ora come ora tornerebbe in Puglia.

GIOVENTU’ ED ESPERIENZA – Linea verde si, ma con moderazione. A Bari, nelle intenzioni di Sogliano, approderanno quei giocatori ritenuti tecnicamente all’altezza di piazza e categoria, magari con margini di crescita. Qualcuno di loro può arrivare dalla Primavera della Juventus (Romagna, Rogeiro e Tello i nomi più gettonati). Allo stesso tempo si cercherà di creare il giusto mix con giocatori più esperti: oltre a quelli già presenti in rosa, potrebbero arrivarne o tornarne altri. Si parla spesso di Daniele Cacia, ma ancora in piedi sono anche i discorsi legati ad Antonio Floro Flores. Come già vi avevamo raccontato nei giorni scorsi, c’è la volontà del giocatore nel voler tornare, ma nel frattempo dovranno incrociarsi una serie di eventi favorevoli (negoziati col Chievo, ingaggio). Si spera in novità positive.

MICAI – E’ lui il pezzo pregiato dello scacchiere biancorosso. E non potrebbe essere altrimenti date le buone prestazioni sfoderate nell’ultimo anno e mezzo coi galletti. Micai è un portiere di sicura affidabilità tra i pali, non è un mistero che sulle sue tracce vi siano diversi club soprattutto di Serie A. Interessi e sondaggi, da non confondere con richieste ufficiali: queste nei confronti dell’estremo difensore mantovano ancora non sono pervenute.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*