Paparesta: “Riparto da Matera col ruolo che avrei dovuto avere anche a Bari. Resto ancora socio biancorosso e vedrò…” (FOTO e VIDEO)

L'ex presidente del Bari è stato presentato a Matera come nuovo DG


Gianluca Paparesta a Matera

Gianluca Paparesta a MateraMATERA – Si è svolta nel pomeriggio di ieri, presso la palestra dello stadio XXI Settembre di Matera, la conferenza stampa per la presentazione di Gianluca Paparesta come nuovo dg dei lucani. Dopo una introduzione fatta dal presidente dei biancazzurri Saverio Colummella, ha preso la parola l’ex fischietto internazionale: “Per me è un piacere tornare a Matera, ricordo ancora con grande gioia il memorial organizzato proprio qui, quando ero presidente del Bari, ed è stato in quella occasione che ho capito quanto il popolo materano fosse appassionato. Questa società ha avuto una grande forza nel vincere un campionato difficile come quello della Serie D, e nel poter disputare per due anni consecutivi sia  i playoff di Lega Pro che la finale di coppa Italia di serie C. Questi sono tutti segni di unità e forza della società. Abbiamo un obiettivo importante per questo campionato che possa andare in parallelo all’evento che riguarderà la città nel 2019. Il Matera Calcio porterà in giro per l’Italia questo marchio“.

Le sue dichiarazioni alla stampa sono quindi proseguite con alcune riflessioni importanti: “Al giorno d’oggi non è facile trovare imprenditori che investano nel mondo del calcio e amino quello che fanno. Qualsiasi risultato può essere raggiunto se c’è sintonia, e unione. La società in primis con scelte tecniche e dirigenziali sta dimostrando la volontà a remare in questa direzione, essa stessa è consapevole del ruolo di visibilità internazionale che la città avrà. Per noi sarà importantissimo riscontrare l’entusiasmo e la vicinanza dei tifosi che non sono mancati e non mancheranno di sicuro. quando la tifoseria fa sentire il proprio calore i calciatori hanno una marcia in più e mostrano ancora più attaccamento alla maglia“.

Gianluca Paparesta e Saverio ColummellaDopo la conferenza stampa, Paparesta ha anche scambiato alcune battute con il nostro Marcello Mancino (presente anche per l’emittente Teleregione) ed ha chiarito alcuni concetti importanti. Il nuovo ruolo non gli impedirà di continuare ad avere ancora un piccolo filo che lo unisce alla squadra della sua città.Assumo oggi a Matera un ruolo di Direttore Generale che avrei dovuto avere sin dall’inizio anche a Bari – ha tenuto a spiegare – solo per una serie di motivazioni, infatti, ho dovuto svolgere le funzioni di presidente dei galletti. Al momento il mio rapporto con il club biancorosso è sempre lo stesso in quanto resto comunque ancora socio della società per una piccola quota. Vedrò cosa accadrà nel prossimo futuro, ma sentivo l’esigenza di tornare ad avere un ruolo attivo. Da qui il motivo della mia scelta di accogliere con onore e con grande piacere l’invito a collaborare pervenutomi dall’amico Colummella. Un’opportunità che ritengo valida e che mi permetterà di togliermi delle soddisfazioni personali”.

[Dichiarazioni raccolte da Marcello Mancino. Foto e Video: Angelo Piergiovanni]






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*