Bari, interesse per Sofiane Kadi. Il fantasista franco algerino classe ’97 piace alla Salernitana, ma…

L'anno scorso ha giocato in serie D con la maglia del Lanusei


Tifo bariSi chiama Sofiane Eddy Ahmed-Kadi e, in questi giorni intensi di calciomercato, l’edizione Salerno di ottopagine.it ha accostato il nuovo nome al Bari. L’attaccante e ala destra è nato a Lione (ma ha origini algerine), è poco più che 20enne e sembra avere una discreta classe e fantasia al punto da essere indicato come uno dei talenti emergenti di questi anni.
Nella scorsa stagione il calciatore ha giocato in serie D nelle file del Lanusei collezionando 28 presenze e mettendo a segno ben 9 gol, ma il suo contratto è scaduto lo scorso 30 giugno ed ora, in quanto svincolato, è alla ricerca di una nuova squadra. Il suo procuratore ha avuto di recente un incontrato a Roma con Angelo Fabiani, direttore sportivo della Salernitana, che gli avrebbe proposto un triennale prospettando l’ipotesi di tenere il suo assistito nella società campana e di non girarlo in prestito in Lega Pro. Al momento non è stata presa alcuna decisione definitiva anche perché sul giocatore ci sarebbe l’interesse di altri club tra cui appunto quello barese. Ai microfoni di ottopagine.it, l’agente di Kadi ha fatto il punto della situazione: “Kadi è un ragazzo forte, di talento, con tante offerte: sono convinto che, in 2-3 anni, potrà arrivare in serie A e che sia uno dei giovani classe 1997 più forti d’Italia. Salerno è una grande piazza e avevo promesso a Fabiani che ci saremmo incontrati per portare avanti la trattativa, ma dire che è virtualmente un giocatore granata è prematuro. Può giocare indifferentemente esterno così come trequartista o seconda punta, ha tutte le carte in regola per dimostrare il suo valore anche in una categoria superiore. Tra oggi e domani ne sapremo di più: Kadi ha chiesto un paio di giorni per valutare tutto con estrema calma e serenità, la palla è in mano al ragazzo ed è giusto che voglia rifletterci un po’“.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*