Protezione e tutela del marchio FC Bari 1908. Il comunicato del club

Il comunicato ufficiale del club biancorosso


Fonte: FC Bari 1908

L’FC Bari 1908, assistita dallo studio legale Trevisan & Cuonzo con il socio avvocato Vincenzo Acquafredda, ha ottenuto un importante risultato nel procedimento cautelare davanti al Tribunale Civile di Bari per la protezione e tutela del logo societario.

Il provvedimento riguarda il sequestro ed inibitoria (con ordine di ritiro dal commercio) contro un noto rivenditore di prodotti di abbigliamento sportivo e lifestyle: il caso è rilevante perché chiarisce alcune problematiche relative al confine dei contratti di merchandising. Il provvedimento del Giudice di Bari ribadisce la necessità di una severa protezione dei marchi sportivi, non solo del logo ma anche dei nomi e delle divise dei calciatori in quanto asset immateriali di grande importanza per i club professionisti.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*