Bari-Cremonese 2-1: Salzano e Nenè regalano ai galletti la sfida contro il Sassuolo nel quarto turno (Rivivi la gara)

Ancora una volta, dopo l'esordio contro il Parma,i biancorossi vincono in rimonta


Bari-Cremonese 2-1

23:00 Due su due. Il Bari vince ancora una volta al ‘San Nicola’ e sempre per 2-1. Dopo il Parma, cade al ‘San Nicola’ la Cremonese di Tesser, che pure ha sfoggiato una buona prestazione. Nella ripresa i grigiorossi hanno cercato di agguantare il pareggio, ma la formazione di Grosso ha retto ottimamente alle iniziative avversarie. Buona prova per la formazione pugliese, applaudita dalla Curva Nord dopo il triplice fischio. I biancorossi si qualificano per la prima volta al quarto turno dopo il precedente del 2011/12: in quella circostanza la squadra di Torrente – prima di cadere col Genoa – sconfisse Spezia ed Avellino. E’ anche la seconda vittoria con in campo l’arbitro Maresca. Dal ‘San Nicola’ è tutto con la cronaca live, appuntamento con gli altri servizi del nostro giornale

Tim Cup – Terzo turno
Stadio ‘San Nicola’ – Bari
BARI-CREMONESE 2-1 (primo tempo 2-1)
BARI(4-3-3): Micai; Fiamozzi, Capradossi, Tonucci, D’Elia; Tello, Basha (42’st Busellato), Salzano; F.Furlan (22’st Brienza), Nenè, Improta. A disposizione: De Lucia, Galano, Raicevic, Montini, Di Noia, Moras, Greco, Brienza, Morleo, Scalera, Busellato, Iocolano. Allenatore: F. Grosso.
CREMONESE (4-3-1-2): Ravaglia; Salviato, Renzetti, Canini, Dos Santos; Arini (37’st Scappini), Pesce, Croce (24’st Cavion); Castrovilli (27’st Maiorino); Brighenti, Mokulu. A disposizione: Ujkani, Procopio, Belingheri, Cavion, Maiorino, Zecca, Porcari, Scappini, Perrulli, Scarsella, Forni. Allenatore: A. Tesser.
ARBITRO: Maresca della sezione di Napoli.
RETI: 8’pt Brighenti (C), 30’pt Salzano (B), 40’pt Nenè (B).
AMMONITI: Basha, Capradossi (B), Castrovilli (C), Improta (B), Mokulu (C).
NOTE: spettatori: 9.754 per un incasso di euro 56-045; recuperi:1’pt; 5’st.

22:57 E’ FINITA! BARI AVANTI IN COPPA ITALIA! Cremonese battuta 2-1: decisive le reti di Salzano e Nenè nel primo tempo, rimonta dopo il gol di Brighenti. I biancorossi affronteranno il Sassuolo al ‘Mapei Stadium’ nel quarto turno della competizione!

50′ Ammonito Mokulu. E’ il quinto di tutta la partita, gioco falloso su un calciatore dei galletti. Fischiato un fuorigioco a Tello.

48′ In caso di passaggio del turno, il Bari se la vedrà al quarto turno contro il Sassuolo. Gli emiliani hanno superato lo Spezia per 2-0.

45′ concessi 5 minuti di recupero.

44′ Brivido Cremonese, lombardi vicini al gol. In area Micai devia in angolo una insidiosa conclusione di Scappini. Non succede nulla dagli sviluppi del successivo corner. Alla fine del match mancano 2 minuti (più recupero)

42′ Altro cambio ber il Bari: esce Basha, dentro Busellato. E’ il veneto che agisce al centro

42′ Incursione di Salzano e cross in area, biancorossi anticipati dalla retroguardia della Cremonese

37′ Cross di Brienza dalla destra: il pallone taglia il campo e sul lato opposto ci prova al volo Improta, tiro fuori . Cambio per la Cremonese: fuori Arini, dentro Scappini. I grigiorossi ora impostano la formazione in chiave offensiva.

35′ Fase del gioco importante, mancano meno di dieci minuti (più recupero) al termine della gara. La Cremonese prova a cercare il pari, il Bari si limita a contenere, sin ora con efficacia, gli attacchi della formazione di Tesser.

34′ Ancora la Cremonese: diagonale rasoterra di Pesce, tiro fuori

32′ Mokulu, cross in area barese potenzialmente insidioso dalla destra, non ci arriva nessuno

27′ Cambio Cremonese: esce Castrovilli, entra Maiorino

24′ Cambio anche per la Cremonese: esce Croce, entra Cavion. Ammonito Improta

22′ Cambio prt il Bari: esce Furlan, entra Brienza. Tiro senza pretese, nel frattempo, per la Cremonese con Croce

17′ Brighenti semina il panico nell’area di rigore del Bari. Tello perde il pallone, piccola amnesia nella retroguardia biancorossa, ma Micai se la cava riuscendo a respingere la sfera.

15′ Cross di Renzetti dalla sinistra per la Cremonese, Arini non intuisce ed il pallone termina sul fondo

10′ Ammonito Castrovilli per fallo ai danni di un biancorosso

8′ Brivido Cremonese! Punizione dal limite dell’area dei lombardi con Salviato. Tiro deviato dalla barriera biancorossa, la sfera capita sui piedi di Arini, ma il suo tiro a pochi passi da Micai viene prontamente ribattuto dal portiere mantovano.

7′ Punizione dal limite dell’area per la Cremonese. Ammoniti Basha e Capradossi.

4′ Brivido Bari! Incursione in area di Furlan, assist al centro per Nenè. Il tiro del brasiliano a botta sicura è bloccato da Ravaglia, portiere della Cremonese

1′ Partiti! Inizia il secondo tempo!

22:04 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo per il secondo tempo

21:50 – Finisce il primo tempo di Bari-Cremonese. Avvio negativo per i biancorossi, che dopo 8′ subiscono l’ottima combinazione tra Mokulu e Brighenti, bravo a sua volta a sorprendere in area Micai. Dal 20′ in poi il Bari alza il passo ed inizia a rendersi sempre più pericoloso: diverse le occasioni create da Improta e soprattutto Nenè. Buono lo sviluppo del gioco sulle fasce, si cresce in intensità. Gli sforzi della squadra di Grosso vengono premiati e sia Salzano che Nenè (30′ e 40′) concretizzano dagli sviluppi di un corner. Pericoloso finale della formazione di Tesser con Pesce. Partita tutto sommato gradevole, lo spettacolo è assicurato per i prossimi 45′.

46′ Finisce qui il primo tempo. Prima del fischio dell’arbitro conclusione Cremonese da fuori area, tiro alto

45′ L’arbitro Maresca concede un minuto di recupero

43′ La risposta dei grigiorossi non si fa attendere e arriva con Pesce: tiro dal limite dell’area troppo alto.

40′ RIMONTA BARI! GALLETTI IN VANTAGGIO, SUPER NENE’! Calcio d’angolo battuto da sinistra da Furlan, mischia in area e pallone che capita sui piedi di Nenè. Il brasiliano non sbaglia davanti a Ravaglia. 2-1.

38′ E’ ancora Nenè a rendersi pericoloso per il Bari: il suo tiro a giro termina di poco fuori.

33′ Contropiede del Bari, scatto di Improta fino al limite dell’area di rigore, tiro fuori di un soffio. Bari che in questi minuti, oltre ad evidenziare un maggior possesso palla, inizia a rendersi sempre più pericoloso.

30′ IL PAREGGIO DEL BARI! SALZANO! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo (poco prima gran botta da fuori area di Nenè, respinta) Salzano intercetta la sfera e la insacca alle spalle di Ravaglia da pochi passi. 

25′ Improta riceve il pallone e prova ad accentrarsi in area, tiro rasoterra intercettato facilmente da Ravaglia

22′ Potenziale occasione da gol per il Bari: cross dalla destra di Fiamozzi in area di rigore, Nenè manca di poco il pallone.

19′ Sono intanto 9.754 gli spettatori oggi presenti al ‘San Nicola’. Incasso di 56.045,00 euro.

17′ Un’altra incursione di Mokulu regala alla Cremonese un corner. Il cross in area dell’ex Castrovilli viene spazzato via dall’area di rigore dei biancorossi. Su capovolgimento di fronte il tiro di Improta da fuori area è ribattuto dalla difesa

15′ Punizione per la Cremonese dal vertice dell’area di rigore per il Bari. Ribattuta della barriera del Bari

8′ GOL CREMONESE! Mokulu è devastante sulla fascia sinistra. Il suo assist in area è ottimo per Brighenti che supera in velocità Capradossi ed insacca la sfera a pochi passi da Micai. 0-1!

7′ Incursione in area di Improta, pallone respinto in corner. Il successivo cross in area di Salzano viene allontanato dalla retroguardia lombarda.

2′ Ci prova la Cremonese: cross di Brighenti in area, Micai respinge. Tiro da fuori di Pesce che tenta il pallonetto, conclusione troppo alta

21:01 – Squadre in campo, l’arbitro fischia l’inizio del match!. Bari che attaccherà da destra a sinistra dalla tribuna centrale, Cremonese da sinistra verso destra.

20:41 – Buonasera gentili lettori di Barinelpallone.it. In diretta dal ‘San Nicola’ Domenico Brandonisio curerà la cronaca live di Bari-Cremonese, incontro valevole per il terzo turno di Tim Cup. La vincente di questo incontro affronterà nel quarto turno della competizione la vincente di Sassuolo-Spezia il prossimo 29 novembre. Ecco, intanto, le formazioni ufficiali delle due squadre.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*