

Raggiunto dai microfoni di Sky Sport al termine della gara Bari-Cesena, Denis Tonucci ha così commentato la prestazione decisamente positiva dei galletti: “La squadra ha messo in campo quello che il mister le ha chiesto. Grosso ha delle idee innovative e si vede che, nonostante la sua giovane età, è un allenatore preparato. Siamo felici di ricevere degli insegnamenti da uno come lui“.
Guardando il risultato finale, per i biancorossi sembrerebbe essere stata una passeggiata, ma così non è stato. “Non è mai facile giocare in posticipo – ha continuato il centrale pesarese – perché, conoscendo il risultato delle altre squadre, sei costretto a fare bene. Siamo contenti così e ringraziamo l’aiuto che ci ha dato il nostro pubblico. Ora però dobbiamo continuare su questa strada“.
L’ultima battuta del 28enne riguarda il tipo di esultanza manifestata dopo il gol segnato nella ripresa: “Ho festeggiato la rete come Bonucci? L’ho voluto imitare – scherza – visto che i nostri cognomi differiscono solo di una lettera“.
In tempi non sospetti avevo detto che <Tonucci doveva restare perchè in B simili giocatori servono come il pane.