Moras «Sono stati 10 anni bellissimi, grazie di cuore Italia! Ho cercato di rispettare tutti…»

Il difensore ellenico è tornato in patria proprio nell'ultimo giorno del calciomercato


Evangelos MorasPer lui l’Italia è come se fosse stata una seconda casa. Evangelos Moras ha lasciato il Bari nell’ultimo giorno di mercato per tornare nella sua patria adorata. I greci del Panaitōlikos lo hanno accolto a braccia aperte, ma per lui in questo momento c’è soprattutto spazio per i saluti e per un pizzico di rammarico. Il 36enne ellenico è sbarcato nel Belpaese nell’estate del 2007 quando si trasferì a titolo definitivo al Bologna per poi fare una breve esperienza in Galles con la maglia dello Swansea City. E’ tornato in Italia nel gennaio 2012 per accasarsi a Cesena ed è quindi poi approdato a Verona dove ha collezionato 131 presenze e 4 gol. In Veneto ha probabilmente lasciato anche il cuore, prima di vestire la maglia del Bari e giocare una stagione (la scorsa) non esaltante. E’ stato però uno dei pochi che ha ammesso le proprie responsabilità a dimostrazione di essere soprattutto un uomo con la “U” maiuscola, ancor prima che un calciatore. Ora per lui è il momento di salutare chi lo ha ospitato per quasi 10 anni ed è proprio alla nostra nazione che Moras ha dedicato il seguente post sul proprio profilo Instagram:

Grazie di cuore Italia 🇮🇹!! 10 anni bellissimi con tante gioie ma anche con momenti difficili che mi hanno fatto a crescere come persona e come carattere. Grazie di cuore Italia perché hai accolto la mia famiglia e non siamo sentiti mai stranieri dal primo giorno che siamo arrivati conoscendo solo 3 parole ( ciao, buongiorno e buonanotte) e una parolaccia ……😬😬scusatemi!! In questi 10 anni ho provato di dare sempre il massimo e ho cercato di rispettare tutti i miei colleghi e tutte le persone che ho lavorato . Adesso però e ora di tornare a casa dove inizia una nuova avventura e sono pronto di affrontarla come ho fatto l’ultimi 10 anni qua in Italia , sempre con il sorriso e con la massima professionalità!! Italia 🇮🇹 ti voglio bene e sono sicuro che ci vediamo di nuovo !!! Chiudo con la parola che conoscevo 😬 CIAO 👋 ITALIA 🇮🇹 🇮🇹🇮🇹”.

In bocca al lupo Evangelos!






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*