SERIE D – Inizio con i fiocchi per le baresi. Gravina e Team Altamura ringraziano D’Orsi e Montemurro

Non ha giocato lo SF Molfetta per il rinvio della gara contro l'Audace Cerignola


Raffaele D’Orsi del Gravina
Raffaele D’Orsi del Gravina

All’esordio in campionato, il Gravina riesce ad ottenere i primi tre punti stagionali grazie ad una rete del nuovo arrivato Raffaele D’Orsi che permette ai murgiani di domare un ostico Pomigliano. Le prime due occasioni d’oro del match capitano sui piedi di Picci. La punta barese impegna in apertura Alcolino su calcio di punizione e alla mezzora lo costringe ancora agli straordinari con una potente conclusione. Nel secondo tempo sono ancora i padroni di casa a puntare con più convinzione all’intera posta in palio e al 28′ trovano il gol vittoria firmato di testa, come detto, dal difensore classe ’91 D’Orsi. A 10′ dal termine gli ospiti imoensieriscono Loliva con il pimpante Konate, ma è troppo poco per sperare di uscire indenni dal campo gialloblù. Domenica prossima la squadra di mister Deleonardis sarà di scena in Campania contro la Polisportiva Sarnese.

Grazie ad un gol di Montemurro a pochi minuti dalla fine, la Team Altamura brinda il suo ritorno in serie D dopo ben 15 anni con una promettente vittoria in trasferta sul campo del Gragnano. La squadra di mister Panarelli passa in vantaggio alla prima occasione con un’invenzione di D’Anna, ma la gara è molto equilibrata e i padroni di casa, nonostante fossero in inferiorità numerica per il rosso a Baratto nei primi 45 minuti, pareggiano ad inizio ripresa con una conclusione da fuori di Gatto. Il match si incattivisce e a farne le spese sono Formisano per i gialloblù e l’autore del primo gol pugliese D’Anna che vengono espulsi per doppia ammonizione. Quando il match sembra avviarsi verso l’1-1, ecco la rete di Montemurro che regala i primi tre punti della stagione ai biancorossi.

Tabellini

Gravina-PomiglianoFBC GRAVINA-POMIGLIANO 1-0
FBC GRAVINA: Loliva, Ceglie, Panebianco, D’Orsi, Esposito, Anaclerio, Mbida, Lanzillotta, Picci (dal 38’ st Ferraioli), Chiaradia, Salatino (dal 21’ st Dininno). A disposizione: Romaniello, Ferraioli, Cfarku, Cardinale, Floro, Tribulato, Marchese, Cicala. Allenatore: Deleonardis.
POMIGLIANO: Alcolino, Avella, Marotta, Vitiello (dal 31’ st Guidelli), Di Finizio, Mannone, Labriola (dal 22’ st Thioune), Alfano, Konate, Marzullo (dal 39’ st Signorelli), Pisani (dal 42’ st D’angelo). A disposizione: De Felice, Caruso, Panico, Savarise, Elefante. Allenatore: Tarantino.
ARBITRO: sig. Scatena di Avezzano.
RETI: al 28’ st D’Orsi (G)
AMMONITI: Konate e Guidelli (P)
NOTE: spettatori: 2.500 circa; recuperi: 0’ pt, 5’ st.

Gragnano-Team AltamuraCITTA’ DI GRAGNANO–TEAM ALTAMURA 1-2
CITTA’ DI GRAGNANO: Cioce, Baratto, Carfora (dal 1’st Chiariello), Martone, Cissè (dal 21′ st Liccardi), Gatto, La Monica, Formisano, Esposito (dal 13′ st Napolitano), Franco, Cioffi (dal 47′ st Scognamiglio). A disposizione: Bruno, Montuori, Guidone, Cascella, Chagas. Allenatore: R.Campana.
TEAM ALTAMURA: Morelli, Colaianni (dal 8′ st Palermo), Montemurro, Gambuzza, Dibenedetto, Disenso (dal 44′ st Cannito), Aliperta, Santaniello, D’Anna, Morea (dal 13′ st Ruffolo), Casiello. A disposizione: Petruzzelli, Notaristefano, Roncone, Longhi, Polimuro, Marino. Allenatore: L.Panarelli.
ARBITRO: sig. Gioviani di Termoli
RETI: al 12′ pt D’Anna (TA), al 7′ st Gatto (G), al 39′ st Montemurro (A).
AMMONITI: Scognamiglio e Franco (G); Aliperta e Colaianni (A).
ESPULSI: al 37′ pt Baratto (G) per comportamento non regolamentare, all’11’ st D’Anna (A) e al 31′ st Formisano (G) per doppia ammonizione, al 40′ st mister Campana (G) per proteste.
NOTE: spettatori: 400 circa; angoli: 9-2 per il Gragnano; recuperi: 2′ e 5′.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 1a GIORNATA
 
RISULTATI
Az Picerno A.Tav.San Severo 1 – 0  
Cavese 1919 Potenza C. 0 – 3  
Gragnano T.Altamura 1 – 2  
Francavilla Frattese 1 – 1  
Manfredonia C. Turris C. 0 – 1  
Nardò Pol.Sarnese 1926 1 – 2  
S.F.Molfetta A.Cerignola 0 – 3 (tav.)  
Taranto 1927 Aversa Normanna 1 – 0  
Fbc Gravina C.Pomigliano 1 – 0  
 
CLASSIFICA
Potenza C. 3
Pol.Sarnese 1926 3
T.Altamura 3
Az Picerno 3
Fbc Gravina 3
Taranto 1927 3
Turris C. 3
Francavilla 1
Frattese 1
A.Cerignola 0
S.F.Molfetta 0
Gragnano 0
Nardò 0
A.Tav.San Severo 0
Aversa Normanna 0
C.Pomigliano 0
Manfredonia C. 0
Cavese 1919 0
 
PROSSIMO TURNO
A.Tav.San Severo Francavilla  
A.Cerignola Nardò  
Aversa Normanna S.F.Molfetta  
C.Pomigliano Az Picerno  
Frattese Manfredonia C.  
Pol.Sarnese 1926 Fbc Gravina  
Potenza C. Gragnano  
T.Altamura Taranto 1927  
Turris C. Cavese 1919  

 






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*