Pink Bari, buona la prima: battuto il Trani e ipotecato l’accesso al 2° turno di Coppa

Le biancorosse hanno sconfitto l'Apulia Trani con un rotondo 4-1


Pink Bari-Apulia Trani 4-1Parte bene la stagione della Pink Bari che ieri ha trovato il primo successo in una gara ufficiale. A soccombere sotto i colpi delle biancorosse è stata la formazione dell’Apulia Trani, sconfitta per 4 a 1. La compagine barese ha così ipotecato l’accesso al secondo turno di Coppa Italia.

Durante i primi 45 minuti, tra le ragazze allenate da Roberto D’Ermilio, si distingue  Serturini, che in più di un’occasione impensierisce la difesa tranese. La prima frazione di gioco è tutta di marca barese e, sul finire di tempo, le biancorosse trovano la rete con Romina Pinna, autrice di una rete al 40′ scaturita da una sua azione personale. Prima dell’intervallo sono ancora le padrone di casa a sfiorare il raddoppio grazie ad una azione offensiva confezionata dal duo Serturini-Pinna, ma l’estremo difensore ospite fa buona guardia. Le giocatrici tranesi si fanno impegnano D’Aprile la quale, nel tentativo di anticipare il diretto avversario, si fa male ad una costola. Lascerà anzitempo il campo per far spazio al secondo portiere Alessia Piazza.

Pink Bari-Apulia Trani 4-1

La ripresa comincia con la Pink all’assalto; dopo poco più di cinque minuti dal calcio d’inizio le baresi trovano la rete del raddoppio con Lucia Ceci, abile nel sfruttare una corta respinta dell’estremo difensore biancoazzurro. Nel giro di cinque minuti, al 34′ e al 39′, le baresi servono il poker, in goal con Serturini prima e Pinna poi. Nel finale spazio anche alla rete della bandiera tranese: è infatti la centrocampista Diaferia a accorciare le distanze.

La Pink, in virtù del successo di ieri, raggiunge l’Apulia Trani a 3 punti nel girone eliminatorio. Il prossimo e ultimo impegno delle calciatrici baresi è fissato per Domenica 10 Settembre contro le leccesi del Salento Women.

Pink Bari-Apulia Trani 4-1

Tabellino
PINK BARI-APULIA TRANI 4-1
PINK BARI: Aprile (dal 46′ Piazza), Santoro, Ceci, Marrone, Groff (dal 75′ Rogazione), Soro, Serturini, Piro, Bassano (dal 66′ Parascandolo), Strisicuglio, Pinna). A disposizione: Novellino, Di Bari, Montemurro, Manno. Allenatore: D’Ermilio.
APULIA TRANI: Di Bari, De Marinis, Chiapperini, Cagiano, Sgaramella, Diaferia, Spallucci, Ventura (dal 47′ Mariano), Sibilano (dal 75′ Manzi), Volpe, La Face (dal 54′ Raccioppo). A disposizione: Amorese, Iorio, Risola. Allenatore: Mannatrizio.
ARBITRO: F.Colaninno di Nola.
RETI: 39′ Pinna (P), 52′ Ceci (P), 81′ Serturini (P), 85′ Pinna, 92′ (P), Diaferia (A).
AMMONITI: Piro, Bassano e Groff (P); Sibilano (A).
NOTE: recuperi 1′ e 3′.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*