SERIE D – Gravina, pareggio con girandola di gol a Sarno. Si sblocca bomber Picci che firma il 2-2

Buon punto conquistato in Campania dai murgiani di mister Deleonardis


P.Sarnese-Gravina 2-2Bel pareggio per 2-2 del Gravina a Sarno colto al termine di una gara molto emozionante. Gli uomini di mister Deleonardis partono alla grande e colgono il vantaggio al 4′ quando Esposito lascia partire un cross dal vertice destro dell’area di rigore che si insacca incredibilmente all’incrocio dei pali sorprendendo Russo. I pugliesi sfiorano poco dopo il raddoppio con Picci che, scattato sul filo del fuorigioco sul suggerimento di Esposito, da posizione defilata impegna il portiere di casa abile a deviare in corner. La risposta dei granata arriva su una punizione rasoterra di Calemme che Loliva blocca senza eccessivi problemi, ma il pareggio è nell’aria. Al 23′ Favetta si incunea in area e, dopo essersi liberato di un paio di avversari, è atterrato da Selvaggio inducendo il sig. Petrella a fischiare il rigore. Dal dischetto è lo stesso attaccante a dimostrarsi implacabile e a siglare l’1-1 con un tiro forte e centrale. Prima dell’intervallo, Picci calcia poco sopra la traversa un paio di punizioni dai 25 metri, mentre l’estremo difensore gialloblù deve intervenire ancora su Favetta e salvarsi in angolo.

Nel secondo tempo nel Gravina entrano Cardinale, Leonetti e Ferraioli, ma a portarsi in vantaggio sono i salernitani grazie ad un’autorete di Cacace che al quarto d’ora devia di testa nella propria porta sugli sviluppi di una punizione dal limite. L’undici murgiano non si dà per vinto e dopo soli 9′ riequilibra le sorti del match con bomber Picci che fredda Russo su cross dalla sinistra di Ceglie. I gialloblù potrebbero anche fare il colpaccio, ma Ferraioli, Cacace e Chiaradia non riescono a fare centro. Con questo punto, il Gravina si porta al terzo posto e domenica prossima affronterà in casa il Francavilla che ha oggi pareggiato a San Severo.

Tabellino
POLISPORTIVA SARNESE–FBC GRAVINA 2-2
POLISPORTIVA SARNESE: Russo, Cioffi, Gallo, Nasto, Tortora, Pepe, Calemme, Nappo, Favetta (dal 40′ st Arpino), Talìa (dal 34′ st Cacciottolo), Salvato (dal 13′ st Saginario). A disposizione: Di Donato, Miccichè, Pianese, Di Palma, Nappo, Iuliano. Allenatore: Gazzaneo.
GRAVINA: Loliva, D’Orsi (dal 40′ st Salatino), Ceglie, Esposito (dal 1′ st Cardinale), Cacace, Anaclerio, Mbida (dal 33′ st Chiaradia), Lanzillotta, Picci, Dininno (dal 1′ st Leonetti), Selvaggio (dal 1′ st Ferraioli). A disposizione: Romaniello, Panebianco, Floro, Tribulato. Allenatore: Deleonardis.
ARBITRO: sig. Petrella della sez. di Viterbo.
RETI: al 4′ pt Esposito (G), al 23′ pt Favetta su rig. (S), al 15′ st autorete di Cacace, al 24′ st Picci (G).
AMMONITI: Nasto, Tortora e Cioffi (S); Lanzillotta, D’Orsi e Chiaradia (G).
NOTE: spettatori: 500 circa; recuperi: 1′ e 3′.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*