Gyomber: “A Bari per dare un contributo importante. Sono pronto per giocare”

Le parole del nuovo difensore biancorosso in conferenza stampa


Norbert Gyomber
Norbert Gyomber

Nortbert GyomberBARI – Un gigante (è alto 1,89 m) per la difesa del Bari. E’ Nortbert Gyomber, centrale classe 1992 di proprietà della Roma e nazionale slovacco. Si riparte dalla Serie B dopo la duplice esperienza della passata stagione tra Pescara e Terek Grozny: “Ho scelto questa piazza con entusiasmo. Stavo per andare al Cluj – spiega in conferenza stampa – ma il colloquio col direttore sportivo Sogliano mi ha fatto cambiare idea. Il Bari è una bella squadra, si vuole provare a salire in Serie A. Fisicamente sto bene e mi sento pronto per scendere in campo. Per la partita contro il Frosinone inizieremo a lavorare sodo già da oggi, tatticamente e non solo andrà fatto un lavoro importante. Cosa è mancato col Venezia? Forse un pizzico di cinismo davanti alla porta, c’è stato molto possesso palla da parte nostra”.

E ancora: “Voglio far parte della squadra in maniera importante, spero che i risultati arrivino il prima possibile. Ci vorrà molta pazienza. Cosa mi manca per emergere definitivamente nel calcio italiano? Sicuramente qualche grave infortunio ha influenzato il mio percorso di crescita. Cerco una costanza di rendimento”.

Con la nazionale slovacca, invece, è ancora aperto il discorso qualificazione per accedere ai prossimi mondiali in Russia: “Sono rimaste altre due partite, contro la Scozia non possiamo perdere e poi dobbiamo vincere ad ogni costo la sfida contro Malta. Kopunek? Non ho mai avuto modo di conoscerlo. Totti? Mancherà tantissimo al calcio italiano, è un calciatore straordinario. Siamo stati compagni di squadra ai tempi della Roma, ricordo con piacere il coro che mi dedicò (un motivetto sulle note di YMCA, ndr)”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*