Ex – Bari, in gol Montini, Maniero e non solo. Monopoli, esordio con l’Ascoli per Pinto

Numeri e gol di ex biancorossi e biancoverdi nell'ultimo weekend


Mattia Montini, primo gol in campionato col Livorno
Mattia Montini, primo gol in campionato col Livorno

Quella appena trascorsa è stata una settimana molto movimentata per diversi ex biancorossi. Tra gioie di squadra è personali l’elenco è importante.

SERIE A E B –
Trova il gol ma sorride a metà Pasquale Schiattarella: il centrocampista partenopeo (a Bari nel 2014/15) ha siglato per la Spal il gol del momentaneo vantaggio contro il Napoli, ma ciò non è bastato agli emiliani per evitare la sconfitta (2-3). Stessa cosa anche per Riccardo Maniero, in gol col suo Novara ma troppo tardi per pensare di negare la gioia della vittoria all’Avellino (1-2, rete all’89’). Vicino all’impresa contro il Foggia il Brescia di Federico Furlan: c’è lo zampino del ragazzo di Montebelluna (assist) sul momentaneo 1-0 delle rondinelle siglato da Caracciolo.

GLI ALTRI DI B – Meglio è andata invece a Valerio Di Cesare: la sua rete ha permesso al Parma di espugnare il ‘Penzo’ di Venezia e di tornare alla vittoria dopo le ultime preoccupanti battute d’arresto. Provvidenziale anche la rete di Lores Varela nel posticipo di B tra Cesena ed Ascoli. L’ex galletto permette ai marchigiani di passare in vantaggio al ‘Manuzzi’. Allo stesso tempo, la formazione guidata dal duo Fiorin-Maresca ha permesso a Giovanni Pinto, centrocampista ex Monopoli di proprietà del Parma – di esordire in Serie B dopo tanta gavetta nelle categorie inferiori. Il giocatore è peraltro nativo di Locorotondo ed è un classe 1991.

SERIE C – Continua a vincere il Pisa dell’ex Gautieri: dopo la Viterbese è il Cuneo a cadere contro i nerazzurri. Risultato? 8 punti in classifica e distacco accorciato dalla capolista Livorno. Che nel frattempo prevale nel derby contro la Pistoiese grazie alle reti di due ex biancorossi. Si tratta di Francesco Valiani e soprattutto Mattia Montini, a segno su rigore a tempo scaduto. Primo gol per lui in amaranto.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*