PROMOZIONE – Domenica nera, si salvano solo il Trulli e Grotte (primo) e la F.Altamura. Sconfitte per V.Moles, Noicattaro, V.Bitritto, Terlizzi e Polimnia!

La giornata calcistica delle squadre della provincia barese del girone A


Promozione puglieseNella 3a giornata del campionato del girone A di Promozione pugliese le uniche soddisfazioni per le baresi le regalano il Trulli e Grotte e la Fortis Altamura. La squadra di mister Marasciulo supera, davanti ai propri tifosi, con un pirotecnico 4-2 il Real Siti e si conferma capolista a punteggio pieno a braccetto con il Ginosa. Una splendida tripletta di Dimatera e il gol di Laguardia spianano la strada dei padroni di casa che, pur subendo la doppietta di Difrancesco, portano a casa i preziosi tre punti. I murgiani di mister Maurelli violano invece con un convincente 3-0 il campo del Monte S.Angelo e si posizionano sulla terza poltrona. Lanave mette al 15’ la sua firma sul vantaggio biancorosso trasformando un rigore guadagnato da Abrescia (espulso più tardi per un presunto fallo di reazione). Nel secondo tempo, la Fortis capitalizza la doppietta di De Seta e festeggia così il successo rotondo contro la formazione garganica.

Cominciano ora le note dolenti. La Vigor Moles scivola in casa contro una Ordona concreta ed efficace, brava soprattutto ad approfittare degli errori avversari. Dopo il gran tiro di Catanese, parato dal portiere dauno, un errore di De Virgilio al 20′ innesca il contropiede di D’Introna che appoggia per Ragno, abile ad insaccare. Prima dell’intervallo è Schirone a riequilibrare di testa il punteggio su palla calciata dalla bandierina da Tenzone. All’inizio del secondo tempo i rossoblù colpiscono ancora, e stavolta definitivamente, con Simone che condanna i biancazzurri di mister Traversa all’inaspettata sconfitta. Il San Marco infligge una pesante goleada al Noicattaro che aveva così bene cominciato il torneo con due vittorie. Quitadamo porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro dalla distanza, mentre di Salerno e di Melchionda le reti che fissano nella prima frazione di gioco il risultato sul parziale di 3-0. Nel secondo tempo, Salerno e Scarano arrotondano lo score, ma la formazione di mister Buccolieri non deve ora mortificarsi. Bisogna dimenticare al priù presto questa giornata così negativa e ripartire con vigore ed ottimismo. Cade la Virtus Bitritto a Barletta contro l’Audace che, grazie a due reti di Di Pinto, rimonta l’iniziale vantaggio biancoverde firmato da Lanave su punizione. E’ un peccato che la compagine guidata da Michele Carella non riesca a raddoppiare nel primo tempo (traversa di Catalano) e si faccia sorprendere nella ripresa da un rigore e da un gol in mischia a soli 10 minuti dal termine. Perdono infine anche il Terlizzi, di misura in casa contro il Ginosa (gol di Troccoli all’83’), e il Polimnia per 2-1 sul campo dell’Ascoli Satriano (gol di Giannuzzi per i rossoverdi di mister Sabato, e di Troisi e Montingeklli per i padroni di casa).

promozione
CAMPIONATO DI PROMOZIONE (Girone A) – 3a GIORNATA
 
RISULTATI
Ascoli S. Polimnia 2 – 1  
A.Barletta V.Bitritto 2 – 1  
M.S.Angelo F.Altamura 0 – 3  
N.Spinazzola Martina 0 – 3  
S.Marco Noicattaro 5 – 0  
Terlizzi Ginosa 0 – 1  
Trulli e G. R.Siti 4 – 2  
V.Moles S.Ordona 1 – 2  
CLASSIFICA
Trulli e G. 9
Ginosa 9
F.Altamura 7
S.Ordona 7
V.Moles 6
A.Barletta 6
Noicattaro 6
S.Marco 4
R.Siti 3
V.Bitritto 3
Martina 3
M.S.Angelo 3
Ascoli S. 3
Terlizzi 1
Polimnia 0
N.Spinazzola 0
PROSSIMO TURNO
F.Altamura Ascoli S.  
Ginosa S.Marco  
Martina Noicattaro  
M.S.Angelo V.Moles  
Polimnia A.Barletta  
R.Siti N.Spinazzola  
S.Ordona Trulli e G.  
V.Bitritto Terlizzi  

 






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*