SERIE D – Vittoria esterna per il Gravina, gialloblù secondi. Male la Team Altamura e lo Sporting Fulgor Molfetta

Facciamo il punto del girone H dopo il 4° turno di serie D


Serie DNella quarta giornata del campionato di Serie D, il Gravina è l’unica squadra barese a fare punti nel girone H. I gialloblù, battono ad Apricena il San Severo e si assestano al secondo posto in classifica, alle spalle del Potenza (che in settimana li ha sconfitti in Coppa Italia, ma solo ai rigori), a braccetto col Picerno e con la Sarnese. Il secco 2-0 maturato in terra dauna porta la firma di Leonetti che, con una doppietta siglata nel primo tempo, regala alla squadra di mister Deleonardis tre punti importantissimi. Tre vittorie in quattro partite rappresentano un bottino davvero da grande squadra che fa ben sperare per il proseguo della stagione. Nella prossima giornata i murgiani affronteranno in casa la Frattese.

Inaspettata battuta d’arresto, invece, per la Team Altamura che, dopo 3 vittorie di fila, cade in casa per 1-2 sotto i colpi della Cavese. I campani passano in vantaggio in apertura con Tripoli, che sfrutta alla perfezione un assist di Oggiano, e raddoppiano al 13′ della ripresa con Martiniello. A questo punto, i biancorossi di mister Panarelli reagiscono e, dopo una manciata di minuti, dimezzano lo svantaggio con un colpo di testa di Santiello su cross di Casiello. Nel finale è Di Senso a sfiorare il pareggio, ma il pallone si stampa sulla traversa. I leoni restano a quota 9 in classifica e nel prossimo turno faranno visita alla capolista Potenza.

Brutta domenica per lo Sporting Fulgor Molfetta che rimedia ben 5 reti a Sarno contro la Polisportiva. L’avvio dei granata è al fulmicotone e, al gol su punizione di Talia, fa seguito la rete di Favetta. Prima dell’intervallo i baresi potrebbero accorciare le distanze, ma Tulimieri fallisce un rigore al 36′. Dopo qualche minuto è Ferreira a provarci con un garn tiro dalla distanza che però centra la traversa. Nel secondo tempo i padroni di casa dilagano e con Talia, Auriemma e Calemme confezionano il 5-0 finale che fa decisamente male ai biancorossi di mister Lo Polito, chiamati nel prossimo turno a  riscattarsi sul proprio terreno contro il Francavilla.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 4a GIORNATA
 
RISULTATI
San Severo Gravina 0 – 2  
A.Cerignola Taranto 2 – 0  
Aversa N. Gragnano 2 – 2  
C.Pomigliano Nardò 2 – 0  
Francavilla Az Picerno 2 – 3  
Frattese Turris 0 – 1  
Pol.Sarnese S.F.Molfetta 5 – 0  
Potenza Manfredonia 7 – 0  
T.Altamura Cavese 1 – 2  
CLASSIFICA
Potenza 12
Pol.Sarnese 10
Gravina 10
Az Picerno 10
T.Altamura 9
Turris 7
Cavese 7
A.Cerignola 7
C.Pomigliano 5
Frattese 4
Nardò 4
Taranto 3
Aversa N. 2
S.F.Molfetta 2
Francavilla 2
San Severo 1
Gragnano 1
Manfredonia 0
PROSSIMO TURNO
Cavese Pol.Sarnese  
Gragnano C.Pomigliano  
Gravina Frattese  
Manfredonia A.Cerignola  
Nardò Az Picerno  
Potenza T.Altamura  
S.F.Molfetta Francavilla  
Taranto San Severo  
Turris Aversa N.  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*