Bellomo a BNP: «Spezia-Bari gara importante per le ambizioni di classifica. Quest’estate si è parlato del mio ritorno…»

Il doppio ex applaude il nuovo corso dei ragazzi di mister Grosso


Nicola Bellomo
Nicola Bellomo

Si avvicina la nuova giornata di campionato, la settima, ed in programma c’è la sfida all’Alberto Picco tra lo Spezia calcio e la Fc Bari 1908. Doppio ex di turno, avendo indossato ambo le casacche, è il centrocampista Nicola Bellomo, prelevato dall’Alessandria l’ultimo giorno di calciomercato. Ai nostri microfoni il talentuoso centrocampista ha raccontato cosa si aspetta da questa partita: «Sarà una gara dura tra due squadre costruite per vincere e per ambire a posizioni di vertice».

Entrando nello specifico delle vicende biancorosse, il 26enne ha spiegato di aver visto fino ad ora un Bari molto diverso da quello della scorsa stagione. «Fare pronostici ad oggi è difficile – ha continuato il classe 1991 – la serie B è un campionato lungo ed insidioso, dove bisogna aver continuità e giocarsela da Marzo in poi. Grosso ha dato un impronta di gioco piuttosto evidente, la continuità è la chiave per ottenere successi».

Il barese verace, dal 2011 al 2013, ha collezionato cinquantuno presenze ed otto reti nella squadra biancorossa. Dopo le esperienze maturate con Torino, Spezia e Chievo, nel 2015 ha vestito nuovamente la casacca dei galletti sommando diciannove presenze e due marcature. Nell’estate appena trascorsa si era riparlato di un possibile ritorno nel capoluogo pugliese e, a tal proposito, ci ha spiegato quei giorni di calciomercato. «Una trattativa vera e propria non c’è stata. Sono solo intercorsi, tramite terze persone, soltanto dei messaggi finalizzati a sondare la mia disponibilità che ho prontamente dato. Sono barese ed amo la città e la squadra». L’augurio ai tifosi baresi? «Quello che si auspicano tutti – ha concluso – il ritorno in serie A».

APPUNTAMENTO IN RADIO – Domani (mercoledì 27 settembre) potrete ascoltare stralci dell’intervista a Nicola Bellomo su Radio Manbassa durante le striscie di informazione “Manbassa nel Pallone” in onda alle 17:00 ed in replica alle 20:00. Appuntamento sulla frequenza 98.9 o in streaming al seguente LINK.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*