Sassarini a BNP: “Cissè e Galano le armi in più di questo Bari. Non bisogna ripetere gli errori…”

L'ex Bari e Spezia ai nostri microfoni


Tifosi del BariCarlo Sassarini, oggi collaboratore tecnico di Nunzio Zavettieri nel Bisceglie calcio neo promosso in serie C, ma da calciatore ex di Bari e Spezia. Proprio con la società ligure iniziò la sua carriera nel 1989 prima di approdare nel capoluogo pugliese nel 1991. Spezia-Bari che partita sarà? La risposta è sicura: “Una gara importante per il Bari per dare continuità di risultati ed entusiasmo. Lo Spezia non attraversa un buon momento, ma ha giocatori importanti per la cadetteria, mi aspetto molto equilibrio“.

In questo avvio di stagione il Bari ha collezionato tre vittorie e tre sconfitte, due delle quali fuori casa. Per invertire il trend Sassarini ha un suggerimento “Non bisogna ripetere gli errori commessi ad Empoli e Frosinone, squadre d’altronde costruite per la promozione, soprattutto in difesa che rappresenta il reparto sul quale Grosso sta particolarmente lavorando“.

Nel calcio, si sa, c’è sempre la componente scaramantica, ma dovendosi sbilanciare con un pronostico verso i pugliesi, l’ex difensore è sicuro: “Il Bari ha una buona squadra, con Cissè ha un qualcosa in più proprio in termini di manovra e poi c’è Galano che può e deve fare la differenza“.

Capitolo Bisceglie: buona partenza, sette punti in classifica ed in vista c’è il derby di Sabato sera, ore 20:30, al Via del Mare contro il Lecce: “Siamo una neo promossa, sappiamo quale sarà il nostro campionato, ma ci siamo preparati bene mettendo a punto anche contromosse al loro gioco offensivo. Sarà una bella partita, speriamo di cogliere un buon risultato“.

APPUNTAMENTO IN RADIO – Domani (giovedì 28 settembre) potrete ascoltare stralci dell’intervista a Carlo Sassarini su Radio Manbassa durante le striscie di informazione “Manbassa nel Pallone” in onda alle 17:00 ed in replica alle 20:00. Appuntamento sulla frequenza 98.9 Mhz o in streaming al seguente LINK.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*