Esordio amaro per la Pink Bari. Il Brescia passeggia all’Antonucci…

Finisce 6 a 0 per le lombarde la gara inaugurale del massimo torneo femminile della Pink


Pink Bari-Brescia (Foto Ricciolo)Non è partita nel migliore dei modi l’avventura della Pink Bari nella stagione di serie A femminile 2017-18. Le ragazze allenate da mister D’Ermilio infatti, sono state sconfitte quest’oggi dal Brescia per sei a zero, nella gara inaugurale del torneo disputatasi al campo “Antonucci” di Bitetto. La partita, cominciata alle 12.30, ha registrato la netta prevalenza tecnico tattica delle lombarde, detentrici della Super Coppa Italiana di calcio femminile, che hanno inflitto un pesante passivo alla compagine barese.

LA PARTITA
Il match si è sbloccato dopo soli undici minuti dal fischio di inizio, con la rete di Heroum, brava a sfruttare al meglio un traversone partito dalla fascia destra. Ad una sterile reazione delle padrone di casa ha fatto seguito il raddoppio delle leonesse, nuovamente in goal al minuto numero quindici con Bergamaschi. Passano pochi minuti ed è ancora Bergamaschi a trafiggere l’estremo difensore barese, approfittando di un preciso assist di Giacinti. La prima frazione si  è conclusa con il predominio territoriale della squadra ospite.
Al rientro in campo il copione ha visto ancora le lombarde dominare la gara. Al 61′ ecco servito il poker azzurro: è questa volta il capitano Girelli a correggere in rete una punizione di Giacinti, già protagonista in occasione della prima e della terza rete. Con le pugliesi ormai già negli spogliatoi mentalmente le rondinelle ne hanno approfittano per portare a cinque e poi a sei le marcature della gara. Goal del cinque a zero scaturito da un penalty, causato da Quazzico e ancora una volta da Girelli. Sempre Girelli ha messo a segno la rete del definitivo sei a zero, concludendo una gara che ha visto prevalere di gran lunga le bresciane. Prossimo impegno della Pink Bari sabato prossimo in trasferta contro le campionesse in carica di Italia della  Fiorentina.

Tabellino
PINK BARI-BRESCIA 0-6
PINK BARI: Aprile, Quazzico, Soro, Novellino, Strisciuglio (dal 78′ Cangiano), Vivirito, Piro, Santoro (dal 63′ Ceci), Bassano, Serturini, Pinna (dal 71′ Parascandalo). Allenatore: Roberto D’Ermilio.
BRESCIA: Caesar, Hendrix, Mendes, Fusetti, Sikora, Herom, Giuliano (dal 72′ Tomaselli). Girelli, Bergamaschi (dal 79′ Cacciamali), Giacinti (dal 55′ Daleszczyk), Sabatino. Allenatore: Giampietro Piovani.
RETI: 11′ Heroum (B); 15′ e 22′ Bergamaschi (B); 61′, rig. 70′ e 84′ Girelli (B).
AMMONITI: Piro (PB); Daleszczyk (B).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A-1a Giornata
RISULTATI
Pink Bari-Brescia 0-6
Agsm Verona-Fiorentina Ws 1-1
Mozzanica-Juventus 0-3
Res Roma-Chievo Verona 3-0
Sassuolo-Tavagnacco 0-4
Empoli Ladies-Ravenna Woman 1-1

CLASSIFICA
3 Res Roma
3 Sassuolo
3 Empoli Ladies
3 Res Roma
1 AGSM Verona
1 Empoli Ladies
1 Fiorentina WS
1 Ravenna Woman
0 Pink Bari
0 Chievo Verona
0 Mozzanica
0 Sassuolo

PROSSIMA GIORNATA (2a)
Brescia-Sassuolo
Chievo Verona-Empoli Ladies
Fiorentina Ws-Pink Bari
Juventus-Res Roma
Ravenna Woman-Agsm Verona
Tavagnacco-Mozzanica






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*