SERIE D – Gravina a piccoli passi, 1-1 con la Frattese. Potenza a valanga sulla T.Altamura, sconfitta interna per la SF Molfetta

Facciamo il punto delle gare giocate dalle baresi del girone H nel 5° turno


Serie DLa 5a giornata del campionato di serie D riserva davvero poche soddisfazioni alle squadre baresi impegnate nel girone H. L’unica formazione a rimediare almeno un pareggio è il Gravina che davanti ai propri tifosi chiude con un salomonico 1-1 l’impegno contro la Frattese. I gialloblù hanno a che fare con un avversario piuttosto scorbutico e, dopo un primo tempo senza grossi sussulti, passano in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad una rete di Cardinale che sfrutta al meglio una grande incursione in area di Chiaradia per battere Pardo sotto la traversa. I campani non si danno per vinti e, dopo soli due minuti, pervengono al pareggio nell’unico vero tiro in porta dell’intera gara. E’ il nuovo entrato Roghi, al termine di una ripartenza imbastita da Signorelli, a firmare l’1-1 finale. Tra una settimana i gialloblù faranno visita al Picerno che grazie al pieno fatto oggi a Nardò, occupa la terza posizione.

Brutta sconfitta in trasferta per la Team Altamura che non riesce a riscattare lo scivolone interno della settimana scorsa contro la Cavese e rimedia un 5-1 senza attenuanti sul campo della capolista Potenza. I lucani hanno fino ad ora vinto tutte le partite disputate e alla vigilia l’impegno non era affatto facile per i biancorossi che però hanno un buon approccio al match mettendo in difficoltà i padroni di casa con una manovra avvolgente. La compagine di mister Ragno sblocca il risultato al quarto d’ora grazie ad un dubbio rigore trasformato da França e trova altri due gol prima dell’intervallo con Bertolo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ed Esposito. Aliperta prova a riaprire i giochi all’inizio del secondo tempo per i leoni, ma nel finale ci pensano Berardino e Di Senso a regalare la larga vittoria ai rossoblù. Nel prossimo turno la formazione di mister Panarelli ospiterà la Turris che segue di una sola lunghezza i murgiani in graduatoria.

Senza gli indisponibili Basta, Ligorio, Donvito, Petitti e Rizzi, allo stadio Comunale “San Sabino” di Canosa di Puglia, lo Sporting Fulgor Molfetta rimedia un’inaspettata sconfitta davanti ai propri tifosi contro il Francavilla e si ritrova ora da solo al quart’ultimo posto in classifica a quota 2. Al 16’ Tulimieri illude i padroni di casa trasformando un rigore fischiato dal sig. Arace per un fallo in area su Armenise, ma i potentini reagiscono con veemenza e ribaltano il risultato grazie ad una tripletta dello scatenato Volpicelli. il 25enne attaccante napoletano mette il proprio marchio decisivo sul match segnando il secondo gol personale dal dischetto (penalty causato dal fallo di Gissi su Bellante) e a nulla serve la rete del 2-3 di Tenneriello a pochi istanti dal triplice fischio finale. La compagine guidata da Lo Polito ha la possibilità di ripartire cercando di fare risultato domenica prossima sul non proibitivo campo del San Severo, penultimo in classifica con un solo punto.

Tabellini
SPORTING FULGOR MOLFETTA – FC FRANCAVILLA 2-3
SPORTING FULGOR MOLFETTA
: Figliola, Ferreira, Cifarelli (dal 21′ st Lisi), Guadalupi, Lenoci, Armenise (dal 22′ Cesareo), Gissi (dal 35′ st Marzio), Stefanini (dal 45′ st Dell’Aquila), Tenneriello, Pastore, Tulimieri (dal 29′ st Savasta). A disposizione: Lullo, Asselti, Morra, Russo. Allenatore: Lo Polito.
FC FRANCAVILLA: Alvigini, Sarcone (dal 10′ st Castilla), Nicolao, Cimino, Pagano, D’Angelo (dal 6′ st Marziale), Volpicelli, Djuric (dal 6′ st Pesce), Bellante (35′ st Cassata), Marino, Masini (dal 17′ st Evacuo). A disposizione: Falcone, Menna, Del Prete, De Marco. Allenatore: Stalfieri.
ARBITRO: sig. Arace di Lugo di Romagna.
RETI: 16′ pt Tulimieri (rig.), 22′ pt Volpicelli, 44′ pt Volpicelli (rig.), 15′ st Volpicelli, 44′ st Tenneriello.
AMMONITI: Alvigini, Bellante, Castilla, Guadalupi.
NOTE: recuperi: 1′ pt, 5′ st.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 5a GIORNATA
 
RISULTATI
Cavese Pol.Sarnese 3 – 0  
Gragnano C.Pomigliano 1 – 3  
Nardò Az Picerno 0 – 1  
Potenza T.Altamura 5 – 1  
S.F.Molfetta Francavilla 2 – 3  
Taranto San Severo 2 – 0  
Turris Aversa N. 1 – 1  
Gravina Frattese 1 – 1  
Manfredonia A.Cerignola 1 – 2  
CLASSIFICA
Potenza 15
A.Cerignola 13
Az Picerno 13
Gravina 11
Cavese 10
Pol.Sarnese 10
T.Altamura 9
C.Pomigliano 8
Turris 8
Taranto 6
Frattese 5
Francavilla 5
Nardò 4
Aversa N. 3
S.F.Molfetta 2
San Severo 1
Gragnano 1
Manfredonia 0
PROSSIMO TURNO
San Severo S.F.Molfetta  
A.Cerignola Cavese  
Aversa N. Manfredonia  
Az Picerno Gravina  
C.Pomigliano Taranto  
Francavilla Nardò  
Frattese Potenza  
Pol.Sarnese Gragnano  
T.Altamura Turris  

 






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*