ECCELLENZA – Nel derby di Molfetta, la spunta il Bitonto. Prima vittoria per l’O.Bitonto, pareggio esterno per il Corato

Facciamo il punto delle gare giocate dalle baresi nel 4° turno


Eccellenza puglieseLa quarta giornata del campionato di Eccellenza pugliese riservava il derby d’alta quota tra il Molfetta Calcio ed il Bitonto e, alla fine, a spuntarla sono gli uomini di mister Zinfollino che fanno uno sgambetto ai cugini biancorossi e vincono in trasferta per 2-1. Allo stadio Comunale “Città dei Fiori” di Terlizzi, ai neroverdi riesce l’impresa di rimontare il gol dei molfettesi giunto al 22′ grazie ad un gran destro di Facecchia sul suggerimento di Lobascio. Nel secondo tempo, infatti, Terrone firma il pareggio con una splendida girata al volo e, dopo alcuni interventi prodigiosi di Addario, a pochi minuti dal termine è una magistrale punizione di Moscelli a regalare i tre punti agli ospiti. Entrambe le compagini si ritrovano ora al terzo posto, insieme a Casarano e Gallipoli, ma se nel prossimo turno il Bitonto ospiterà l’Atletico Aradeo ultimo, il Molfetta farà invece visita al Città di Fasano che occupa la seconda posizione, alle spalle del Vigor Trani.

L’Omnia Bitonto cambia allenatore e con mister De Candia, succeduto a Costantino, arriva anche il primo acuto stagionale. In casa, contro l’Atletico Vieste, sono gli attaccanti Patierno e Lacarra a regalare i tre punti ai biancoblù. Il primo sblocca il risultato di testa al 25′ raccogliendo un calcio d’angolo battuto da Loiodice e lo stesso fa il suo compagno di reparto che batte Tucci al 43′ della ripresa con un’incornata vincente. Gli omniani salgono a quota 6 in classifica e nella prossima giornata giocheranno ad Otranto.

Termina a reti bianche, infine, la sfida tra Avetrana e Corato, con i tarantini (e soprattutto il loro portiere Petranca) bravi a sventare tutti gli attacchi dei ragazzi di mister Scaringella che vanno vicinissimi al gol poco prima dell’intervallo con un tentativo di Cormio terminato contro la traversa. Domenica prossima i neroverdi cercheranno di migliorare la propria classifica e tenteranno di fare bottino pieno ospitando il Casarano per raggiungerlo a quota 7 punti.

Tabellini
AVETRANA-CORATO 0-0
AVETRANA
: Petranca, Cavalieri, Salto, De Gaetano (dal 38′ st Tommasi), Calò, Romano, Alemanno (dal 38′ st Guerra), Franco (dall’11’ st Gatto), Cereseto, Cappellini, Venza.  A disposizione: Carovigna, Doria, Kandji, Passiatore. Allenatore: Branà.
CORATO: Leuci, Belluoccio, Zingrillo, Cormio (dal 32′ st D’Addato), Colangione, Asselti, Cotello, Colella, Di Rito, Iacobome (dal 40′ st Colucci), Piarulli (dal 36′ st Adesso). A disposizione: Casella, Zinetti, Sergio, Burdo. Allenatore: Scaringella.
ARBITRO: Romanelli di Lanciano.
AMMONITI: Alemanni (A); Belluoccio, Cotello e Piarulli (C).
NOTE: angoli 5-2 per il Corato.

eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 4a GIORNATA
 
RISULTATI
A.Aradeo V.Trani 1 – 2  
Avetrana Corato 0 – 0  
Barletta Otranto 0 – 0  
Casarano Novoli 5 – 0  
Molfetta Bitonto 1 – 2  
O.Bitonto A.Vieste 2 – 0  
P.I.Galatina Gallipoli 2 – 2  
Bisceglie Fasano 0 – 0  
CLASSIFICA
V.Trani 10
Fasano 8
Bitonto 7
Molfetta 7
Casarano 7
Gallipoli 7
O.Bitonto 6
P.I.Galatina 6
Otranto 6
Avetrana 5
Corato 4
Novoli 4
Bisceglie 1
Barletta 1
A.Vieste 1
A.Aradeo 1
PROSSIMO TURNO
A.Vieste Avetrana  
Bitonto A.Aradeo  
Fasano Molfetta  
Corato Casarano  
Gallipoli Bisceglie  
Novoli P.I.Galatina  
Otranto O.Bitonto  
V.Trani Barletta  

 






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*