L’assessore Petruzzelli sul San Nicola: “La concessione per 5 anni garantisce maggior profitto al gestore. La FC Bari ha sempre assicurato…”

Le parole dell'assessore Pietro Petruzzelli circa la gestione del San Nicola


Il Comune di BariIn merito al bando di gara per l’affidamento della gestione dello Stadio San Nicola, si è espresso quest’oggi Pietro Petruzzelli. Intervistato dai colleghi di borderline24.it, l’assessore allo Sport del comune di Bari ha detto la sua sulla questione che tanto sta tenendo banco in questi giorni: “Trattandosi innanzitutto di un campo di calcio, tra i requisiti richiesti ai soggetti ammessi a partecipare alla gara, era doveroso inserire l’esperienza della gestione di un impianto sportivo. Questo requisito – ha spiegato attraverso il sito di informazione barese – non rappresenta affatto un restringimento della platea dei possibili partecipanti perché viene previsto che si possa partecipare alla gara attraverso un consorzio o un raggruppamento temporaneo di soggetti. Il requisito deve essere posseduto, quindi, anche solo da un componente del consorzio o raggruppamento”.

Rispondendo alle accuse dei consiglieri comunali Irma Melini e Domenico Di Paola relativamente alla gara sull’affidamento in gestione quinquennale dello stadio San Nicola, queste le parole dell’assessore: “Ricordo ai consiglieri di opposizione – riporta la suddetta testata giornalistica – che è stata scelta la durata di 5 anni nel bando proprio per invogliare i privati a partecipare alla gara, perché un periodo quinquennale garantisce maggior profitto al gestore rispetto a quello di 10 o 15 anni, considerando i proventi e i costi programmati di gestione“.

In merito alla gratuità con cui viene concesso attualmente il San Nicola, invece, Petruzzelli ha approfittato per fare un chiarimento: “La Fc Bari 1908 si fa carico di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura – ha proseguito l’assessore riferendosi alla  riqualificazione del sistema di videosorveglianza – in sostituzione del canone di locazione che dovrebbe corrispondere al Comune di Bari, e che l’elenco di questi lavori è stato regolarmente comunicato ai consiglieri comunali. Inoltre, la commissione prefettizia di Pubblico spettacolo impone – ha concluso Petruzzelli – oneri manutentivi tesi a garantire la sicurezza e la fruizione dello stadio San Nicola alla società Fc Bari 1908, che finora ha sempre assicurato”.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*