GdM – Bari, situazione infortunati: Sabelli pronto a novembre, rientrano D’Elia e Busellato. Basha…

Il quadro degli indisponibili tracciato dal quotidiano barese


Basha, centrocampista del BariIn vista della prossima gara interna contro il Cittadella, il Bari ha già ricominciato a lavorare, certamente carico, motivato e deciso piú che mai a riprendersi venerdì sera i punti dilapidati a Vercelli nel finale concitato del match. Il tecnico Fabio Grosso deve fare ancora i conti con alcune defezioni e a dettagliare il quadro degli indisponibili é l’edizione odierna de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Il portiere Berardi é ancora alle prese con problemi di lombalgia e in settimana i sanitari biancorossi valuteranno le sue condizioni. Dopo l’ok dato recentemente dal chirurgo che a Roma l’ha operato al ginocchio, a seguito della rottura del legamento crociato subita lo scorso aprile, Stefano Sabelli si è ormai unito stabilmente al gruppo. Per il momento sta svolgendo un lavoro prettamente atletico ma, secondo il quotidiano barese, il difensore potrebbe riprendere presto confidenza col pallone ed essere buttato nella mischia in occasione delle partitelle infrasettimanali. L’obiettivo é quello di metterlo a disposizione del mister per la prima metà di novembre.

Continua lentamente il recupero di Denis Tonucci, fermo ai box da piú di 2 settimane dopo uno stiramento al flessore, mentre pare ormai arruolabile Salvatore D’Elia. Il 28enne partenopeo sembra aver smaltito la distorsione alla caviglia rimediata nella gara contro la Cremonese. Il centrocampista Migjen Basha continua a convivere con alcune noie muscolari che l’hanno costretto all’uscita dal campo in occasione della partita di qualificazione ai prossimi mondiali giocata dall’Albania una settimana fa contro l’Italia, ma che non ne hanno determinato la defezione per la gara di sabato scorso a Vercelli. Il 30enne di Losanna stringerà come al solito i denti e non si farà condizionare da questi piccoli problemini fisici. L’ ultimo elemento da monitorare é infine Massimiliano Busellato che non é stato impiegato al “Piola” per un risentimento alla coscia. Anche le condizioni dell’ex Salernitana non dovrebbero peró destare particolari preoccupazioni in vista del Cittadella (squadra nella quale, tra ľaltro, il numero 31 dei galletti ha giocato dal 2011 al 2015 collezionando 115 presenze e 6 reti).






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*