SERIE D – Gravina, il cuore gialloblù batte fino al 95′!

I gialloblù riacciuffano il pari in extremis (2-2) contro un bel Nardò


Fbc GravinaOtto giornate e imbattibilita’ ancora mantenuta per l’FBC Gravina. Questa volta cercata e difesa coi denti fino al guizzo finale del rigore di Picci. Di fronte un ottimo Nardò che, al di là del precario inizio di campionato, ha ben figurato al Vicino tenendo bene il campo. Menzione speciale per gli ultras gravinesi, tornati ad incitare i propri beniamini anche in casa sospingendo Anaclerio e compagni ad una nuova impresa.
L’avvio è proprio di marca ospite con un maggiore possesso palla che ha relegato l’undici di Deleonardis nella propria metà campo. E così, dopo un bel tiro da fuori di Picci al 5′ parato da Mirarco, il Nardò si porta in vantaggio con l’ex difensore Cassano, abile al 18′ a battere dal limite dell’area e trovare l’angolo che trafigge Loliva. Il Gravina si scuote allo svantaggio e trova il pari appena una decina di minuti dopo con un imperioso stacco di testa di Cacace, sugli sviluppi di un corner, che non dà scampo all’estremo difensore salentino. Ma la più bella e clamorosa azione del primo tempo è al 38′ con un contropiede dei padroni di casa e col tiro a botta sicura di Selvaggio ipnotizzato ottimamente da Mirarco.
La ripresa si apre col nuovo vantaggio degli ospiti (1′) che gelano il Vicino con la rete di Gigante. I gialloblù tornano a scuotersi e per tutto il secondo tempo vanno alla ricerca del nuovo pari. Al 12′ Leonetti ha l’opportunità di segnare il 2-2 ma il suo tiro dal limite scheggia clamorosamente la traversa. Dopo la bella punizione di Bolognese al 21′ parata con un guizzo da Loliva, il resto del match è caratterizzato dalla costante ricerca del pareggio dei padroni di casa contro un ordinato Nardò. Al 23′ Mirarco viene graziato (giallo) per un intervento scomposto fuori dalla sua area. Quando il match sembrava avviarsi sul 1-2 finale, arriva il penalty procurato e poi trasformato con una sassata da Picci che così , al 49′, sigla il gol del 2-2 finale facendo mantenere ai gravinesi l’imbattibilità dopo 720′ (4 vittorie e altrettanti pareggi).
Domenica 29 ottobre ultimo incontro di questo mese con la trasferta di Gragnano, quest’oggi vincitore a San Severo (0-2). [di Domingo Mastromatteo, Responsabile Area Stampa FBC Gravina]

Tabellino
GRAVINA-NARDO’ 2-2
FBC GRAVINA (3-4-3): Loliva, Panebianco, Ceglie (dal 18′ st Salatino), Mbida, Cacace, Anaclerio, Selvaggio (dal 31′ st Deleonardis), Balzano (dal 7′ st Gava), Picci, Leonetti, Chiaradia. A disposizione: Romaniello, Ondo, Cilifrese, Cicala, Cfarku, Tribulato. Allenatore: Deleonardis.
NARDO’ (3-5-2): Mirarco, Mangione, Versienti, De Pascalis, Cassano, Scipioni, Palmisano, Bolognese (dal 36′ st Palmisano G.), Balistrieri (dal 37′ st Prinari), Agodirin, Gigante (dal 22′ st Bertacchi). A disposizione: Cavana, Trinchera, De Vita, Capristo, Cavaliere, Cicerello. Allenatore: Vergara.
ARBITRO: Piazzini di Prato.
RETI: Cassano al 18′ pt, Cacace al 27′ pt, Gigante al 1′ st, Picci (rig.) al 49′ st.
AMMONITI: Ceglie (45′ pt), Cacace (14′ st), Salatino (23′ st) Picci (50′ st); Balistrieri (5′ st), Mirarco (21′ st), Bertacchi (40′ st), Cassano (49′ st), Scipioni (49′ st).
NOTE: Presenti 2.200 spettatori circa. Recupero: 0′ pt, 5′ st.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*