Primavera 2, il Bari cade in “zona Cesarini” ad Ascoli (3-2) e perde l’imbattibilità

Prima sconfitta stagionale per i biancorossi di De Angelis


Bari PrimaveraAlla fine è arrivata, per il Bari primavera di De Angelis, la prima sconfitta stagionale. Dunque i galletti perdono l’imbattibilità del torneo dopo 7 giornate. I biancorossi prima vanno sotto di due gol, poi riescono a rimontare grazie alle reti di Parker al 75′ e di Maffei, che all’80’ segna il gol del pareggio con una spettacolare rovesciata. Successivamente però l’Ascoli, con un uomo in meno dall’83’, trova con un contropiede micidiale il gol del definitivo 3-2 che porta i biancorossi alla disfatta.

LA PARTITA – Nel primo tempo i padroni di casa partono subito col piede giusto, trovando il vantaggio al 7′ con Di Francesco, abile a sfruttare un cross di un compagno. Bari che subisce il colpo e non riesce quasi mai ad essere pericoloso dalle parti del portiere bianconero, presentandosi solo al 25′ con un tiro di Manzari che viene parato senza problemi da Colantonio.
Nel secondo tempo i biancorossi si rendono pericolosi con un gran tiro di Parker al 47′ con il portiere bianconero che si rifugia in angolo. Ma al 57′ arriva un calcio di rigore per l’Ascoli che Tassi si procura e trasforma portando i suoi sul 2-0. Match che sembra finito ma il Bari ha una grande reazione trovando il gol che accorcia le distanze con un perfetto colpo di testa di Parker al 75′ e, dopo soltanto 5 minuti, all’80’ Maffei inventa una spettacolare rovesciata completando la rimonta e portando i biancorossi sul 2-2. Partita che si innervosisce e all’83’ Tassi viene espulso. I galletti si ritrovano dunque in superiorità numerica ma, paradossalmente, l’Ascoli con un contropiede fulmineo trova il gol del definitivo vantaggio con Perpepaj all’89’ condannando il Bari alla prima sconfitta del campionato.

Tabellino
ASCOLI-BARI 3-2
ASCOLI: Colantonio, Vignati, Perri, Clerici, Diop, Baraboglia, Perpepaj, De Angelis, Zimbardi (39′ st D’Agostino), Tassi, Di Francesco (11′ st Capponi, dal 43′ st Mataloni). A disposizione: Novi, Tempestilli, Modesti, Facchini, Scorza, Pellicanò, Invernizzi, Ubaldi, Minchillo. Allenatore: Di Mascio.
BARI: Rizzitano, Tedone, Vaccaro, Cabella, Di Cosmo, Viola, D’Amicis (17′ st Coratella), Petruccetti, Parker, Manzari (21′ st Chinapah), Maffei. A disposizione: Zinfollino, Dentamaro, Schirone, Giosu, Pesce, Lupo, Petrosino, Romanazzo, Calefe, Sgaramella. Allenatore: De Angelis.
ARBITRO: Massimi di Termoli.
RETI: al 7′ pt Di Francesco (A), al 13′ st rig. Tassi (A), al 28′ st Parker (B), al 34′ st Maffei (B), al 44′ st Perpepaj (A).
AMMONITI: Perri e Perpepaj (A); Vaccaro, Maffei e Parker (B).
ESPULSI: Tassi (A), Pesce (B).

Campionato Primavera 2
Girone B – 7a Giornata

RISULTATI
Ascoli- Bari 3-2
Avellino- Ternana 1-3
Cagliari- Pescara 2-0
Foggia- Salernitana 0-1
Frosinone – Benevento 0-0
Perugia – Crotone 0-1
Riposa: Palermo

CLASSIFICA
15 Cagliari
12 Bari
11 Crotone
10 Frosinone
10 Foggia
10 Ternana
10 Palermo
9 Perugia
9 Salernitana
7 Pescara
7 Ascoli
6 Benevento
0 Avellino

PROSSIMA GIORNATA (8a)
Bari – Cagliari
Benevento- Ascoli
Crotone- Avellino
Pescara – Perugia
Salernitana- Palermo
Ternana- Frosinone
Riposa: Foggia






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*