SERIE D – Vincono tutte le baresi! T.Altamura e Gravina ancora terze a braccetto. Fulgor Molfetta a metà classifica. Il riassunto della giornata

Facciamo il punto delle gare giocate dalle baresi del girone H nel 9° turno


Serie D - Girone HE’ una 9a giornata del girone H di Serie D decisamente positiva per le squadre baresi che riescono a tutte e tre fare bottino pieno. Il Gravina ha aperto le danze sabato sbancando il campo del Gragnano per 2-1.La squadra di mister Deleonardis è ancora imbattuta e in Campania sblocca il risultato al quarto d’ora con un gran gol di Mbida che fa centro con un tiro al volo dal limite dell’area. Poco prima della mezz’ora i padroni di casa pareggiano con Franco, ma prima dell’intervallo i gialloblù si riportano ancora una volta avanti grazie ad una perfetta punizione dalla distanza di Balzano. Nella ripresa i murgiani tengono bene il campo gestendo la reazione avversaria e sfiorando il tris con una rovesciata di Leonetti e con Picci. Mercoledì il Gravina affronterà in casa il Taranto e difenderà il terzo posto in classifica a quota 19 a pari merito con la Cavese e la Team Altamura che oggi ha sbrigato con qualche difficoltà la pratica Polisportiva Sarnese. I leoni segnano il primo gol al 34′ con un colpo di testa di capitan Dibenedetto sugli sviluppi di un corner e devono aspettare gli ultimi minuti del match per chiudere i conti. A 3 minuti dal termine è Di Senso a calciare una punizione splendida che si insacca alle spalle di Di Donato dopo aver sorvolato la barriera. La squadra allenata da Ciro Ginestra in settimana sarà chiamata a dare continuità di risultati giocando una trasferta quasi proibitiva, in casa della corazzata Cerignola, vice capolista alle spalle del Potenza.

A centrare i tre punti è anche lo Sporting Fulgor Molfetta che al “San Sabino” di Canosa ha superato per 3-2 la Frattese. I biancorossi passano in vantaggio nel finale del primo tempo con Cesareo, ma si fanno raggiungere ad inizio ripresa dai napoletani che trasformano con Signorelli un calcio di rigore. Il copione si ripete esattamente al quarto d’ora e alla mezz’ora quando ancora Cesareo e Signorelli firmano rispettivamente il 2-1 e il 2-2. Quando ormai sembra che la gara si sia incanalata irrimediabilmente sulla divisione della posta, il Molfetta trova la giocata giusta con un eurogol di Petitti e tra tre giorni farà visita al Nardò.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 9a GIORNATA
 
RISULTATI
Gragnano Gravina 1-2  
Aversa N. A.Cerignola 1-2  
Cavese Az Picerno 1-0  
Potenza C.Pomigliano 4-1  
S.F.Molfetta Frattese 3-2  
Taranto Nardò 2-1  
T.Altamura Pol.Sarnese 2-0  
Turris San Severo 0-0  
Manfredonia Francavilla 2-2  
CLASSIFICA
Potenza 25
A.Cerignola 22
Gravina 19
T.Altamura 19
Cavese 19
Az Picerno 15
Taranto 15
Pol.Sarnese 13
C.Pomigliano 12
S.F.Molfetta 9
Gragnano 8
Nardò 7
Francavilla 7
Frattese 6
Turris (-6) 5
Aversa N. 5
Manfredonia 4
San Severo 2
PROSSIMO TURNO
Az Picerno Gragnano  
A.Cerignola T.Altamura  
Francavilla Cavese  
Frattese Aversa N.  
Gravina Taranto  
Nardò S.F.Molfetta  
C.Pomigliano Turris  
San Severo Manfredonia  
Pol.Sarnese Potenza  

 






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*