ECCELLENZA – Il Bitonto cade a Fasano, al Molfetta calcio il derby contro il Corato. Pareggio interno per l’Omnia Bitonto

Facciamo il punto delle squadre baresi dopo l'8° turno di Eccellenza


Eccellenza puglieseNell’8a giornata di Eccellenza il Bitonto subisce la seconda sconfitta stagionale sul campo del Città di Fasano e non tiene il passo del Gallipoli perdendo la vetta della classifica. La squadra di mister Zinfollino ha un avvio positivo e va in gol al 9′ con un colpo di testa di Camasta su punizione di Moscelli che però l’arbitro annulla ravvedendo un fallo ai danni di un difensore avversario. A qualche istante dell’intervallo i padroni di casa prima sbagliano clamorosamente con Amato il gol del vantaggio e poi lo centrano grazie ad una punizione a giro di Ganci. Nella ripresa i piani dei neroverdi si complicano ulteriormente quando Elia si fa espellere per doppia ammonizione dopo un fallo su Serri e l’inferiorità numerica agevola i brindisini che trovano il secondo gol ad un quarto d’ora dal termine con Palma su assist di Corvino. In pieno recupero è Piperis a dimezzare lo svantaggio con un diagonale di destro, ma non c’è più tempo per altre emozioni. Nel prossimo turno c’è in programma il big match del girone: un Bitonto-Gallipoli che promette scintille e spettacolo.

Il Molfetta Calcio si aggiudica il derby contro il Corato e si ritrova terzo in classifica. In apertura sono gli uomini di Massimo De Blasio e Aldo Piccarreta a sfiorare per ben due volte il vantaggio. La deviazione di testa di Altares sugli sviluppi di un calcio d’angolo è intercettata proprio sulla linea di porta da Dentamaro e, dopo pochi istanti, è Di Rito a mandare oltre la traversa da posizione favorevole. Al 41′ gli ospiti però trovano il gol grazie ad Altares che, servito da una punizione di Colella, insacca con un pallonetto di esterno destro. Nel secondo tempo i padroni di casa pareggiano immediatamente con una conclusione angolatissima dal limite di Albrizio e poco prima del quarto d’ora raddoppiano su rigore con Vitale che la mette di potenza imparabilmente all’incrocio dei pali. A chiudere le ostilità ci pensa poi il guizzo dell’appena entrato Sallustio a 8′ dal termine che, servito da Capriati dopo una clamorosa traversa colpita da Piarulli, firma il terzo gol biancorosso. La compagine di Pino Giusto giocherà domenica prossima a Vieste, mentre il Corato ospiterà l’Atletico Aradeo.

Non va oltre lo 0-0 interno l’Omnia Bitonto contro il Novoli, ma sono grosse le proteste della formazione di De Candia per un gol di Lacarra a 2′ dal triplice fischio, prima convalidato e poi annullato inspiegabilmente dal sig. Peres. Nella prossima giornata i biancoarancio giocheranno sul campo in terra battuta di Avetrana.

Città di Fasano-Bitonto
Città di Fasano-Bitonto
eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 8a GIORNATA
 
RISULTATI
A.Aradeo Casarano 0-2  
Barletta Avetrana 0-0  
P.I.Galatina Otranto 0-2  
Gallipoli V.Trani 3-1  
Molfetta Corato 3-1  
O.Bitonto Novoli 0-0  
Bisceglie A.Vieste 1-1  
Fasano Bitonto 2-1  
CLASSIFICA
Gallipoli 19
Bitonto 16
Fasano 15
Molfetta 15
Avetrana 15
V.Trani 15
Casarano 14
Otranto 12
O.Bitonto 11
Novoli 8
Corato 7
A.Vieste 6
P.I.Galatina 6
Barletta 4
Bisceglie 2
A.Aradeo 2
PROSSIMO TURNO
Avetrana O.Bitonto  
Bitonto Gallipoli  
Casarano Barletta  
Corato A.Aradeo  
Novoli Fasano  
Otranto Bisceglie  
V.Trani P.I.Galatina  
A.Vieste Molfetta  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*