SERIE D – La T.Altamura dilaga sul San Severo, perde nel finale la Fulgor Molfetta. Non si gioca incredibilmente Manfredonia-Gravina…

Facciamo il punto delle gare giocate dalle baresi del girone H nell'11° turno


Serie DNell’11a giornata del girone H di Serie D, la Team Altamura centra la quinta vittoria consecutiva (su altrettante gare con Ginestra in panchina) e blinda così il secondo posto in classifica. Nelle ultime 5 partite, i leoni hanno fatto sempre bottino pieno, segnando ben 12 reti e subendone solo 2. Numeri da far girare la testa e che devono spronare i murgiani a fare sempre di più, consci del proprio valore. Per avere la meglio del San Severo sono bastate le prodezze nel primo tempo di Montemurro (gol di testa) e di D’Anna (pallonetto delizioso), e nella ripresa di Santaniello. Nel prossimo turno gli altamurani saranno chiamati a combattere con il coltello tra i denti sul difficile campo del Pomigliano.

Paradossale quanto accaduto invece a Manfredonia dove la partita contro il Gravina non ha avuto neanche inizio per delle irregolarità sulla tracciatura delle linee di campo. Dopo aver effettuato alcune misure presso l’area di rigore alla sinistra della tribuna centrale del “Miramare” l’arbitro Perenzoni di Rovereto ha accertato l’anomalo andamento della linea di fondo e, pare, la non conformità di alcune altre distanze rispetto a quanto previsto inderogabilmente dal regolamento. Dopo quasi 2 ore dal momento in cui il match sarebbe dovuto iniziare, la gara è stata sospesa ufficialmente e presumibilmente la vittoria a tavolino per 0-3 sarà assegnata ai gialloblù. Si attende adesso solo l’ufficialità di tale provvedimento che appare inevitabile. Domenica prossima la squadra di mister Deleonardis ospiterà la Cavese e sarà chiamata ad offrire una prestazione importante contro una delle protagoniste asolute del torneo.

L'iiregolarità rilevata sul terreno di gioco a Manfredonia
L’iiregolarità rilevata sul terreno di gioco a Manfredonia

Torna invece a casa con una sconfitta la Sporting Fulgor Molfetta che a Gragnano si affloscia incredibilmente proprio nel finale della gara incassando un micidiale uno-due dei campani abili a crederci fino alla fine e a fare propria l’intera posta in palio. Negli ultimi 5 minuti del match, infatti, i biancorossi subiscono nel giro di 120 secondi prima il gol di testa di Martone sul cross di Franco e quindi il raddoppio di Gassama. Nella prossima giornata la squadra di Mauro Lanza affronterà in casa il Taranto.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 11a GIORNATA
 
RISULTATI
Aversa N. C.Pomigliano 2-2  
Cavese Nardò 3-0  
Gragnano S.F.Molfetta 2-0  
Taranto Frattese 3-0  
T.Altamura San Severo 3-0  
Turris Az Picerno 0-5  
Manfredonia Gravina Non disp.  
Potenza Francavilla 5-0  
A.Cerignola Pol.Sarnese 4-1  
CLASSIFICA
Potenza 31
T.Altamura 25
A.Cerignola 25
Cavese 25
Taranto 21
Gravina 19
Az Picerno 18
Gragnano 14
C.Pomigliano 13
Pol.Sarnese 13
Nardò 10
Frattese 9
S.F.Molfetta 9
Turris (-6) 8
Francavilla 7
Aversa N. 6
Manfredonia 5
San Severo 3
PROSSIMO TURNO
Az Picerno Manfredonia  
Francavilla Turris  
Frattese A.Cerignola  
Gravina Cavese  
Nardò Gragnano  
C.Pomigliano T.Altamura  
San Severo Potenza  
Pol.Sarnese Aversa N.  
S.F.Molfetta Taranto  

 






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*