ECCELLENZA – Il Bitonto dilaga ed è sempre in vetta, Omnia corsaro ad Aradeo. Pareggia il Molfetta, perde il Corato

Facciamo il punto delle squadre baresi dopo il 10° turno di Eccellenza


Il Bitonto vittorioso sulla Vigor Trani
Il Bitonto vittorioso sulla Vigor Trani

EccellenzaNella decima giornata del campionato di Eccellenza, il Bitonto batte con un secco 3-0 la Vigor Trani e si conferma in testa alla classifica a braccetto con il Gallipoli. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata e sono addirittura gli ospiti ad andare più vicini al gol con Sisalli e Faccini, ma Addario si oppone sempre con estrema efficacia. Prima dell’intervallo i padroni di casa passano però in vantaggio grazie ad una perla di Manzari che entra in area dalla sinistra, salta un difensore, e da posizione defilata batte Sansonna con un tiro che sbatte sul palo opposto prima di insaccarsi. Nella ripresa i neroverdi dilagano e con Terrone e Terrevoli mettono in cassaforte i tre punti. Nella prossima giornata, la squadra di mister Girolamo Zinfollino affronterà l’ostica trasferta a Novoli.

Grazie ad una rete di Ladogana nelle fasi conclusive della gara, l’Omnia Bitonto espugna il campo dell’Atletico Aradeo. Il sofferto successo è centrato dai biancoblù con tanto cuore, ma soprattutto facendo leva sulla pazienza e la lucidità. L’episodio che regala agli omniani i tre punti giunge a 5 minuti dal termine quando Patierno recupera palla e favorisce l’inserimento in area di Tristano: il tiro cross è respinto da Antonica e sulla sfera si avventa Ladogana sul quale l’estremo difensore salentino risponde miracolosamente, ma poi nulla può sulla seconda ribattuta del bitontino. Domenica prossima la squadra di mister De Candia ospiterà il Barletta terz’ultimo.

Molfetta-Avetrana 1-1
Molfetta-Avetrana 1-1

Termina 1-1 invece la gara tra Molfetta Calcio e Avetrana con i padroni di casa che avrebbero anche potuto fare proprio il match se non avessero sbagliato molto sotto porta. I biancorossi sfiorano il vantaggio in apertura con un tiro al lato di Andriano ed una punizione di Vitale che è deviata sul palo dal portiere tarantino. A gonfiare la rete è però la squadra ospite con Passiatore. Nel secondo tempo la compagine molfettese prova in tutti i modi a pareggiare e, proprio quando sembra non ci sia più nulla da fare, ci riesce solo negli ultimi minuti grazie ad un diagonale di Vitale. Nel post gara è Pino Giusto, allenatore del Molfetta, a commentare attraverso la pagina Facebook del club il match: «Non ho nulla da rimproverare ai miei se non una mancata copertura del centrale in occasione del loro goal. La squadra, però, ha reagito: ha fatto un ottimo pressing, ha creato molto e alla fine è stato un monologo. Purtroppo siamo riusciti a realizzare solo un goal». Nel prossimo turno i biancorossi saranno ospitati dal Casarano.

Il Corato è l’unica squadra barese a rimediare una sconfitta in questa giornata. A condannare i neroverdi a Galatina sono una mezza girata dal limite di Rizzo alla mezz’ora e un rigore di Barranco a metà ripresa. A nulla serve il momentaneo pareggio arrivato grazie all’inzuccata vincente di Di Rito alla ripresa del gioco dopo l’intervallo. Il prossimo impegno della squadra di Vito Castelletti vedrà il Corato affrontare in casa il Bisceglie.

eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 10a GIORNATA
 
RISULTATI
A.Aradeo O.Bitonto 0-1  
Barletta Novoli 2-1  
Bitonto V.Trani 3-0  
P.I.Galatina Corato 2-1  
Gallipoli A.Vieste 2-1  
Molfetta Avetrana 1-1  
Bisceglie Casarano 2-1  
Fasano Otranto 1-1  
CLASSIFICA
Gallipoli 22
Bitonto 22
Fasano 19
Avetrana 19
V.Trani 18
Casarano 17
O.Bitonto 16
Molfetta 16
Corato 12
Otranto 11
P.I.Galatina 9
A.Vieste 8
Novoli 8
Barletta 7
Bisceglie 6
A.Aradeo 4
PROSSIMO TURNO
Avetrana A.Aradeo  
Casarano Molfetta  
Corato Bisceglie  
Novoli Bitonto  
O.Bitonto Barletta  
Otranto Gallipoli  
V.Trani Fasano  
A.Vieste P.I.Galatina  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*