SERIE D – La Team Altamura non si ferma più! Sconfitte interne per il Gravina e la Fulgor Molfetta. Il riassunto della giornata

Facciamo il punto delle gare giocate dalle baresi del girone H nel 12° turno


Serie DNella 12a giornata del girone H di Serie D, continua il sogno della Team Altamura che centra in trasferta la sesta vittoria consecutiva e conquista la seconda posizione in classifica insieme a Cavese e Cerignola. Vittima di turno è il Pomigliano che inizia il match sfiorando il vantaggio, ma i biancorossi sono bravi a prendere in mano le redini del match e a collezionare una serie incredibile di palle gol. Protagonista della giornata è il portiere campano Alcolino che in più occasioni salva la propria porta, ma deve capitolare al 22′ della ripresa quando Santaniello riesce finalmente a insaccare di testa sugli sviluppi di un corner battuto da D’Anna. Ad un quarto d’ora dal triplice fischio i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Konate, reo di aver dato una manata in faccia a capitan Dibenedetto, e per loro tutto diventa più difficile. Tre punti pesantissimi per la formazione allenata da Ciro Ginestra che domenica prossima affronterà in casa il Picerno con l’obiettivo di continuare questa marcia diventata al momento davvero trionfale.

Scivolata interna per il Gravina che, al termine di 90 minuti tiratissimi, si deve arrendere ad una Cavese cinica e concreta. Dopo essere andati vicini allo 0-1 in apertura con Martiniello, gli aquilotti passano al quarto d’ora grazie ad un colpo di testa di Massimo. I gialloblù, che nel frattempo devono fare i conti con l’infortunio di Picci, riequilibrano le sorti dell’incontro con il nuovo entrato Salatino, ma non trascorrono due giri di lancetta dell’orologio che i biancoblù affondano nuovamente il colpo ancora con Massimo alla mezz’ora. Nel secondo tempo Logoluso per poco non fa tris e i murgiani, scampato il pericolo, trovano la forza di pareggiare nuovamente grazie ad una conclusione fenomenale di Mbida dalla distanza. Il 2-2 non scalfisce le ambizioni degli uomini di mister Bitetto: trasacorrono 6 minuti e la Cavese firma infatti con Martiniello la rete del definitivo 2-3 sebbene ci sia il dubbio di una sua posizione di offside. Il finale diventa vibrante e anche nervoso (al termine della partita si conteranno ben tre rossi), ma il Gravina non riesce a recuperare per l’ultima volta. Nel prossimo turno, i ragazzi di mister Deleonardis sono attesi dalla proibitiva trasferta di Potenza contro la prima della classe.

S.F.Molfetta-Taranto 2-3
S.F.Molfetta-Taranto 2-3

Col medesimo risultato, è anche lo Sporting Fulgor Molfetta a perdere a Canosa contro il Taranto. Gli jonici ipotecano il successo nella prima frazione di gioco andando a segno con Capua, Pera e Diakite anche se nella ripresa la formazione allenata da Prosperi tenta il tutto per tutto e per poco non riesce nell’impresa di recuperare il risultato. Di Tulimieri al 22′ e 39′ i gol biancorossi della speranza che però non bastano ad evitare il settimo stop stagionale. Nella prossima giornata i molfettesi cercheranno iol riscatto sul campo del Manfredonia penultimo in classifica.

Tabellino
S.F.MOLFETTA-TARANTO 2-3
S.F.MOLFETTA: Figliolia, Basta, Donvito, Lenoci, Rizzi (dal 27′ st Savasta), Pastore, Dell’Aquila (dal 10′ st Tenneriello), Guadalupi, Petitti, Tulimieri (dal 41′ st Stefanini), Cesareo. A disposizione: Lullo, Marzio, Gissi, Morra, Russo, Cifarelli. Allenatore: F.Prosperi.
TARANTO: Pellegrino, Bilotta, Miale, D’Aiello, Li Gotti, Capua (dal 5’ st Rosania), Galdean, Palumbo, Crucitti, Diakite, Pera (dal 27′ st Aleksic). A disposizione: Spataro, Milizia, Lorefice, Cardea, Rizzo, S. Boccadamo, Giorgio. Allenatore: M.Cazzarò.
ARBITRO: sig. G.Sili della sezione di Viterbo.
RETI: all’8′ pt Capua (T), al 9′ pt Pera (T), al 37′ pt Diakite (T), al 22′ e 39′ st Tulimieri (S).
AMMONITI: Lenoci e Guadalupi (S); Palumbo, Diakite e Rosania (T).
NOTE: spettatori: circa 450. Angoli: 3-0 per lo S.F. Molfetta. Recuperi 0′ pt, 6′ st.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 12a GIORNATA
 
RISULTATI
Frattese A.Cerignola 0-2  
Gravina Cavese 2-3  
C.Pomigliano T.Altamura 0-1  
San Severo Potenza 0-2  
Pol.Sarnese Aversa N. 0-1  
S.F.Molfetta Taranto 2-3  
Az Picerno Manfredonia 4-1  
Francavilla Turris 2-0  
Nardò Gragnano 1-0  
CLASSIFICA
Potenza 34
A.Cerignola 28
T.Altamura 28
Cavese 28
Taranto 24
Az Picerno 21
Gravina 19
Gragnano 14
C.Pomigliano 13
Pol.Sarnese 13
Nardò 13
Francavilla 10
Aversa N. 9
Frattese 9
S.F.Molfetta 9
Turris (-6) 8
Manfredonia 5
San Severo 3
PROSSIMO TURNO
Aversa N. Francavilla  
Cavese Taranto  
A.Cerignola San Severo  
Gragnano Frattese  
Manfredonia S.F.Molfetta  
Potenza Gravina  
Pol.Sarnese C.Pomigliano  
T.Altamura Az Picerno  
Turris Nardò  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*