Grosso a Sky: «Anderson ha grandi qualità e ce lo teniamo stretto! Spero che i tifosi del Foggia possano venire a Bari per il derby…»

Le considerazioni dell'allenatore del Bari vittorioso oggi a Novara


Fabio Grosso
Fabio Grosso

Qual è il segreto di questo Bari? I galletti si sono sbloccati finalmente anche in trasferta e, ai microfoni di Sky, Fabio Grosso fa intendere cosa in questo momento sta probabilmente facendo la differenza: «Batto tanto sul tema del gruppo e mi preme farlo perché siamo una squadra che ha qualità. Tutti in campo non possiamo andare e di volta in volta devo fare delle scelte, ma con la serenità di sapere che tutti sono coinvolti dal progetto che stiamo portando avanti e hanno la volontà di crescere. Abbiamo tantissimi margini di miglioramento e non ci vogliamo di certo accontentare».

Il tecnico dei biancorossi, una volta tanto, si sbilancia poi spendendo qualche parola su chi sta davvero andando oltre ogni aspettativa. Djavan Anderson ha anche firmato il gol del raddoppio e al momento sembra difficile ipotizzare la sua esclusione dall’undici titolare. «E’ un ragazzo che ha grandi qualità – conferma l’ex juve – è arrivato in prova all’inizio della stagione e si è subito messo a disposizione facendo ciò che gli chiedevamo con grande voglia di crescere. Ha delle caratteristiche davvero importanti e in allenamento in questo periodo ha davvero dimostrato di saper fare cose buone e lo sta dimostrando anche nelle partite. Ha però ancora tanto da mettere in campo e deve imparare meglio ciò che vogliamo fare. Le premesse sono quelle di un calciatore giovane con qualità tecniche e fisiche di ottimo livello e noi ce lo teniamo ben stretto!».

L’ultima battuta Grosso la riserva alla questione che tanto sta facendo parlare in questi giorni e cioè la probabilissima decisione da parte delle autorità competenti di vietare la trasferta ai tifosi del Foggia in occasione del derby del “San Nicola” di domenica prossima: «Sono il primo ad essere contento quando sugli spalti va in scena uno spettacolo di sportività e credo che quella biancorossa e quella rossonera siano due tifoserie capaci di riuscire a fare proprio questo. Mi auguro che alla fine ci possano anche essere i tifosi ospiti per vivere al meglio un derby bello e sentito, ma che deve rimanere nei limiti della civiltà».






About Tommaso Di Lernia 746 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

2 Comments

  1. Mi piacerebbe vedere il nostro stadio al completo pieno anche dei tifosi di tut-
    ta la Capitanata per una vera festa dello sport, nel segno della pura sportività. L’eventuale assenza sarebbe ingiusta ed inopportuna.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*