Improta a Sportitalia: “Noi un grande gruppo e il mister un ottimo allenatore. Ci fa sentire tutti importanti…”

L'attaccante biancorosso ospite ieri sera alla trasmissione 'Speciale serie B' in onda su Sportitalia


Riccardo Improta
Riccardo Improta

Riccardo Improta, dopo il blitz a Novara dei biancorossi, è stato invitato come ospite alla trasmissione sportiva ‘Speciale Serie B’ andata in onda su ‘Sportitalia’ ieri sera a partire dalle 23. L’attaccante del Bari ha così commentato la grande vittoria al ‘Piola’, primo colpo esterno dei biancorossi dopo un’astinenza di 9 mesi: “A Novara è sempre un campo particolare, quest’anno loro hanno un’ottima squadra e un grande mister, quindi il nostro primo tempo è stato di attesa. Nel secondo, invece, siamo usciti dal guscio entrando in campo più aggressivi e abbiamo fatto le nostre solite ripartenze veloci. Così siamo riusciti a vincere la partita perché siamo un grande gruppo e non è facile crearlo, per questo stiamo avendo grandi risultati.

FABIO GROSSO, UN TECNICO CON GRANDI IDEE E UNA PERSONA CON GRANDI VALORI – L’ex punta della Salernitana si è espresso con parole al miele per il suo allenatore Grosso: “Sicuramente il mister ci ha portato grande vivacità, tanta voglia di fare, perché non è facile creare qualcosa di importante nel calcio italiano e soprattutto in una piazza come Bari. Grosso ci sta provando e noi stiamo cercando di assimilare tutti i suoi consigli ed insegnamenti, in quanto lui è innanzitutto una persona con grandi valori morali e un ottimo allenatore con grandi idee. Bisogna seguirlo e poi noi, fortunatamente, lo seguiamo tutti al 100%, anche chi gioca meno.

TANTA CONCORRENZA, TUTTI IMPORTANTI, NESSUNO ESCLUSO, LA ‘RICETTA’ DEL MISTER – “Provo a farmi preferire sempre da Grosso perché la concorrenza è tanta, in settimana è dura, ci sono anche partite di livello – ride – dove ognuno da il massimo per ottenere il posto da titolare nel match che si giocherà la volta successiva. Ci fa sentire tutti importanti.

IL ‘SAN NICOLA’, UN’ARMA A DOPPIO TAGLIO CHE SPINGE IL BARI ALLA VITTORIA – “Il grande calore dei tifosi può essere uno stimolo ma anche un’arma da doppio taglio, bisogna prenderla nella maniera giusta. Al ‘San Nicola’ stiamo dimostrando che insieme alla nostra gente riusciamo ad asfaltare gli avversari, abbiamo fatto 21 punti su 24. Fuori casa comunque siamo riusciti a dimostrare il nostro credo, tranne a Brescia. Oggi finalmente siamo riusciti a vincere, ma la serie B non è facile e bisogna restare sempre concentrati.

 






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*