Nella 13a giornata del girone H di Serie D, la Team Altamura soffre contro il Picerno, ma riesce a vincere di misura grazie ad un gol di Simone D’Anna al 10′ del primo tempo. Nonostante tantissime palle gol create dai murgiani, alla fine risultano determinanti le parate di Morelli che salva la propria porta in almeno due circostanze evitando alla sua squadra la beffa del pareggio. La formazione di mister Ginestra centra così il settimo successo consecutivo che le permette di tenere il passo della Cavese e conservare la seconda posizione in classifica a quota 31. Nella prossima gara i biancorossi proveranno ad allungare ulteriormente il passo a Francavilla, sperando che il Potenza cominci a rallentare.
I lucani, in effetti, hanno già cominciato a “far ritorno sulla terra” incappando in un inaspettato pareggio interno contro un mai domo Gravina. La squadra di Deleonardis riesce su rigore con Cacace a pareggiare il gol iniziale dei padroni di casa firmato di testa dall’attaccante brasiliano Franca. Ad inizio ripresa i rossoblù vanno ancora in gol con Guaita, ma è Balzano a ristabilire nuovamente l’equilibrio. Quando Franca ci mette ancora lo zampino vincente sul tiro di Guadalupi battendo Loliva a 10 minuti dal termine, sembra che ormai non ci sia più nulla da fare, ma i gialloblù sono duri a morire. Proprio a pochi istanti dal triplice fischio, un’inzuccata di Panebianco determina l’incredibile 3-3 finale. Domenica prossima il Gravina ospiterà la Turris.
Perde ancora lo Sporting Fulgor Molfetta che a Manfredonia riesce a dilapidare i tre punti tanto faticosamente guadagnati con un finale di gara da incubo. I foggiani passano in vantaggio ad inizio partita con De Giosa, ma Savasta e Petitti ribaltano la situazione consentendo ai biancorossi di chiudere il primo tempo in vantaggio. Il 2-1 permane fino al 42′ della ripresa quando Amendola firma il pareggio, ma i padroni di casa non si accontentano e ancora con l’attaccante partenopeo fanno centro portando a casa i tre punti. I molfettesi ospiteranno domenica prossima la Cavese e, considerando il rendimento di entrambe le squadre, la partita sembra essere davvero proibitiva per gli uomini di mister Prosperi.
Tabellini
TEAM ALTAMURA-AZ PICERNO 1-0
TEAM ALTAMURA: Morelli, Montemurro, Gambuzza, Di Senso, Santaniello, D’Anna, Ostuni, Palermo, Caldore, Cannito, Casiello. A disposizione: Petruzzelli, Polimuro, Colaianni, Figliolia, Calvani, Roncone, Ingredda, Lucchese, Marino. Allenatore: C.Ginestra.
AZ PICERNO: Amato, Franzese, Conte, Agresta, Esposito E., Cosentino, Esposito R., Carrieri, Caponero, Matinata, Imbriola. A disposizione: Pinto, Salcino, Cruz, Sgovio, Impagliazzo, La Gioia, Boachie, Morra, Boye. Allenatore: P.Arleo.
ARBITRO: sig. F.Foresta della sez. di Nola.
RETI: al 10′ pt D’Anna (TA).
NOTE: angoli:3-3. Al 26′ st espulso Polimuro (TA) dalla panchina.
ESPULSI: al 5′ st Conte (P), al 6′ st’ Montemurro (TA).
|
Lascia un commento