Grosso: “Bravi noi a crederci fino alla fine. Pubblico da Serie A. E col Sassuolo ce la giocheremo”

Le parole del tecnico dei galletti al termine del derby vinto contro i satanelli


Fabio Grosso
Fabio Grosso

BARI – Un pomeriggio perfetto. E’ quello di Fabio Grosso, che oggi contro il Foggia ha vinto il primo derby della sua carriera da allenatore professionista: “Sono contento – dichiara in sala stampa – di quello che hanno fatto oggi i miei ragazzi, ci abbiamo creduto fino alla fine. Oggi non sarebbe stata una giornata facile, all’inizio abbiamo avuto dei ritmi contratti. Tuttavia, siamo stati bravi a non concedere occasioni ghiotte. Nel finale abbiamo ottenuto un risultato giusto. E’, per il resto, una vittoria come le altre e vale sempre tre punti. Il nostro forcing finale è stato premiato”.

E ancora: “In passato abbiamo lasciato qualcosina per strada. Non per sfortuna, ma per altri fattori. Oggi noi siamo stati bravi, abbiamo tenuto testa ad un Foggia che ha fatto un’ottima gara. I rossoneri nelle ultime trasferte avevano fatto tanti punti. La mia squadra, inoltre, ha dimostrato di poter contare su un interessante gioco corale. La qualità a disposizione? Deve essere un punto di forza. E faccio i complimenti a Brienza e Floro Flores, i subentranti a gara in corso. Hanno fatto qualcosa di importante. La classifica? meglio guardarla ad un paio di mesi dalla fine. Restare in alto è sempre difficile”.

Massima soddisfazione anche per il calore dei tifosi e la coreografia: “E’ un atmosfera che non c’entra nulla con la B. Persino in A spettacolo del genere si vedono raramente. Faccio loro i complimenti, così come alla tifoseria ospite. E’ stata una bella giornata di sport”.

Battuta finale sull’impegno di Coppa Italia di mercoledì contro il Sassuolo: “Questa è una partita di livello e complicatissima. Vogliamo andare a giocarcela, provando a fare quello che sappiamo fare. Ci sarà spazio per chi ha giocato meno, ma ci sarà sempre la solita determinazione. Cambiamenti di calendario? Non ci penso”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*