SERIE D – La T.Altamura non si ferma più, 8° successo di fila! Vince anche il Gravina, perde lo S.F.Molfetta. Il riassunto della giornata

Facciamo il punto delle gare giocate nel 14° turno dalle baresi del girone H


Serie dNella 14a giornata del girone H di Serie D, la Team Altamura espugna il campo del Francavilla e si porta a quota 34, a braccetto con la Cavese e ad un solo punto dalla capolista Potenza. I biancorossi passano in vantaggio in apertura con Santaniello, su assist di D’Anna il quale raddoppia prima dell’intervallo. Nella ripresa è ancora Santaniello a fare centro e alla mezz’ora Figliolia cala il poker dal dischetto. A questo punto la squadra di mister Ginestra si rilassa un attimo, convinta di aver ormai portato a casa i tre punti e i padroni di casa colpiscono negli ultimi minuti di gioco grazie a due rigori di Volpicelli.

Quattro gol li segna anche il Gravina che supera in casa la Turris e raggiunge il 5°posto in graduatoria. Gli uomini dello squalificato Deleonardis (Doudou è in panchina al suo posto) tornano a fare bottino pieno sul proprio terreno dopo più di due mesi e chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio grazie alla rete di Leonetti al 22′. Ad inizio del secondo tempo è Salatino a firmare il 2-0, ma un rigore di Improta al 34′ rischia di rovinare i piani dei gialloblù. Il colpo di testa vincente di D’Orsi rimette tutto a posto dopo soli 2 minuti e il primo acuto in serie D di Deleonardis nel recupero serve solo a rendere trionfale il pomeriggio gravinese. Domenica prossima è in programma il sentitissimo derby murgiano tra Team Altamura e Gravina.

Ancora una sconfitta per lo Sporting Fulgor Molfetta che, nonostante l’esonero di mister Prosperi, in casa cede il passo alla forte Cavese. I campani ipotecano i tre punti nel primo tempo con una doppietta di Girardi, ma il gran tiro dalla distanza di Cesareo illude i biancorossi che anche dopo l’intervallo si riversano nella metà campo campana alla ricerca del pari. Massimo sigla il terzo gol dei biancoblu e subito dopo è Petitti a tenere in corsa i padroni di casa. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la nona sconfitta stagionale e domenica prossima contro la Turris sarà obbligatorio voltare pagina.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 14a GIORNATA
 
RISULTATI
Frattese Pol.Sarnese 0-0  
Az Picerno Potenza 5-3  
Francavilla T.Altamura 2-4  
C.Pomigliano A.Cerignola 2-4  
San Severo Aversa N. 2-0  
S.F.Molfetta Cavese 2-3  
Gravina Turris 4-1  
Nardò Manfredonia 2-1  
Taranto Gragnano 0-0  
CLASSIFICA
Potenza 35
T.Altamura 34
Cavese 34
A.Cerignola 32
Taranto 25
Az Picerno 24
Gravina 23
Nardò 19
C.Pomigliano 16
Gragnano 15
Pol.Sarnese 14
Frattese 13
Francavilla 13
Turris (-4) 10
Aversa N. 9
S.F.Molfetta 9
Manfredonia 8
San Severo 7
PROSSIMO TURNO
Aversa N. Az Picerno  
Cavese Gragnano  
A.Cerignola Francavilla  
Manfredonia Taranto  
C.Pomigliano Frattese  
Potenza Nardò  
Pol.Sarnese San Severo  
T.Altamura Gravina  
Turris S.F.Molfetta  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*