SERIE D – Un’Altamura letale che pecca di ingenuità negli ultimi minuti

La Team ancora vittoriosa. La capolista Potenza dista ora solo un punto


Francavilla-T.Altamura 2-4La Team Altamura torna da Francavilla in Sinni con 3 ottimi punti, che ci permettono di accorciare le distanze sulla capolista Potenza. Ci preme sottolineare che il Francavilla non ha assolutamente demeritato e si è dimostrata un’ottima squadra, ma oggi l’Altamura è stata abile a sfruttare le indecisioni della difesa ospite e a punire i Lucani con il duo Santaniello/D’Anna. Una nota vogliamo dedicarla anche al giudice di gara di quest’oggi e a quello di domenica scorsa. Facendo un passo indietro a domenica scorsa, al termine del primo tempo, quando le squadre si accingevano a tornare negli spogliatoi, il giocatore del Picerno Conte, metteva le mani al collo a Montemurro e lo stesso giustamente reagiva (pensiamo che chiunque avrebbe reagito a un gesto del genere), il risultato è stato 3 giornate di squalifica. Oggi al 91′ minuto un giocatore del Francavilla lascia partire un siluro (che molto probabilmente sarebbe terminato fuori dalla porta difesa da Morelli) e il nostro difensore Caldore, si porta a protezione il braccio davanti al viso e il direttore di gara decreta il calcio di rigore (che ci può stare) e l’espulsione diretta. La Team Altamura non ci sta a queste decisioni ingiuste, che possono condizionare il proseguo del campionato!!!

Tornando alla gara, Mister Ciro Ginestra quest’oggi deve fare i conti con alcune assenze: Alpierta e Casiello (dovrebbero tornare disponibili domenica), Montemurro (che deve scontare 3 giornate di squalifica) e Polimuro ( 1 giornata di squalifica). La squadra Murgiana quest’oggi ha giocato di rimessa e al 3′ trova il vantaggio con Santaniello, su assist di D’Anna, abile a sfruttare una disattenzione di Marziale. Al 36′ la difesa sinnica si fa trovare scoperta, D’Anna ne approfitta e porta i suoi sul parziale di 0-2.

Al 54′  Santaniello su  assist di D’Anna porta il risultato sul 3-0 per l’Altamura. Al 76′ Cimino commette fallo su Santaniello, l’arbitro assegna il penalty. Dagli undici metri Figliolia non sbaglia. All’88’ si registra un fallo di mano in area di Gambuzza, l’arbitro assegna il rigore a favore del Francavilla. Volpicelli dal dischetto non sbaglia. Al 90′ ancora un fallo di mano in area, a opera di Caldore che rimedia il rosso diretto. Volpicelli dal dischetto mette a segno la doppietta personale.

Una vittoria importantissima contro una squadra davvero interessante e che sicuramente dirà la sua fino alla fine del campionato. Adesso bisogna riabbassare la testa, perché non bisogna assolutamente calare di concentrazione, neanche sul 4 a 0 e che questa partita ci sia di lezione, bisogna lottare fino all’ultimo giro di lancette. Domenica abbiamo una partita importantissima, il derby della Murgia contro i cugini del Gravina e bisogna continuare a vincere se vogliamo volare sempre più in alto!!! [Ufficio Marketing Team Altamura]

Tabellino
FRANCAVILLA-TEAM ALTAMURA 2-4
FRANCAVILLA: Alvigini, Castilla, Cimino, Cassata (dal 17′ st Bellante), Pagano, Marziale (dal 15′ st D’Angelo), Volpicelli, Gassama, Del Prete (dal 13′ st Zappacosta), Marino, De Marco (dal 2′ st Masini). A disposizione: Falcone, Potrone, Pesce, Sarcone, Aggiorno. Allenatore: Lazic.
TEAM ALTAMURA: Morelli, Gambuzza, Dibenedetto (dal 36′ st Cannito), Di Senso, Santaniello (dal 46′ st Colaianni), D’Anna (dal 28′ st Figliolia), Notaristefano, Ostuni (dal 41′ st Marenna), Palermo, Caldore, Lucchese. A disposizione: Petruzzelli, Colaianni, Figliolia, Calvani, Zaccaria, Marenna, Ingredda, Cannito, Marino. Allenatore: Ginestra.
ARBITRO: sig. M.Tedesco della Sezione di Pisa.
RETI: 4′ pt Santaniello (TA), 36′ pt D’Anna (TA), 10′ st Santaniello (TA), 31′ st rig. Figliolia (TA), 43′ st rig. Volpicelli (F), 45′ st rig. Volpicelli (F).
AMMONITI: Gassama e Potrone (F); Gambuzza e Di Senso (TA).
ESPULSI: Cimino (F) e Caldore (TA).






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*