Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: “Bari-Palermo connotata da profili di rischio”. Proposta sui tifosi rosanero…

Le osservazioni del Ministero dell'Interno sulla partita del prossimo 10 dicembre


Tifosi del BariNon è trascorsa neanche una settimana del derby contro il Foggia che un’altra gara interna dei biancorossi finisce sotto i riflettori dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha infatti individuato la gara Bari-Palermo, in programma il prossimo 10 dicembre, come meritevole di attenzione alla stessa stregua di quanto già segnalato nelle settimane scorse per l’incontro tra biancorossi e cugini rossoneri.

Tenuto conto delle note inviate dall’Autorità Provinciale barese e preso atto delle informazioni fornite dai componenti dell’organismo collegiale, nella Determina n. 44 si individua per il match tra pugliesi e rosanero siciliani dei “profili di rischio e si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative: vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Sicilia esclusivamente per il settore ospiti e solo se in possesso di tessera di fidelizzazione del Palermo Calcio; incedibilità dei titoli di ingresso; implementazione del servizio di stewarding; rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore”.

La partita sarà certamente importante in quanto le due compagini al momento sono rispettivamente prima e seconda in classifica e quindi si prospetta una sfida al vertice vibrante ed appassionante. Nella segnalazione pesa probabilmente la circostanza che i supporter palermitani siano gemellati con quelli leccesi con i quali notoriamente la tifoseria barese non ha certamente buoni rapporti. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*