Prossimo Avversario/Palermo, è solo 0-0 col Venezia. Col Bari mancheranno Jajalo, Murawski e Chochev

In trasferta i rosanero vantano il secondo miglior rendimento della B (14 punti). Lupo, che storia: è ds rosanero ma il figlio gioca coi baby galletti


Non va oltre lo 0-0 interno contro il Venezia il Palermo, prossimo avversario del Bari nel campionato di Serie B. La formazione rosanero aggancia momentaneamente il Parma e la formazione di mister Grosso a 29 punti. I galletti devono ancora scendere in campo contro la Virtus Entella. Appuntamento domani al Comunale di Chiavari.

Nonostante le difficoltà societarie, quella siciliana resta una formazione altamente competitiva per la cadetteria. Dopo il Venezia vanta la seconda miglior difesa del campionato assieme al Parma (16 reti subite), ma ha segnato meno rispetto ai galletti (22 gol a 29). Il cannoniere è invece Ilija Nestorovski (10 reti), in rosanero già dalla passata stagione. Ha messo a segno le stesse reti di Galano sin qui. Ed occhio al rendimento in trasferta: con 14 punti conquistati è la seconda miglior formazione della B (Empoli primo a quota 15).

Ci sono tuttavia delle note dolenti. Al ‘San Nicola’ mancheranno tre giocatori preziosi. Si tratta degli squalificati Jajalo, Murawski (ammoniti col Venezia, erano diffidati) e dell’infortunato Chochev (operazione al menisco per il bulgaro, che resterà fuori per circa un mese).

Domenica prossima, infine, i galletti ritroveranno da avversario una vecchia conoscenza. Si tratta di Fabio Lupo, attuale direttore sportivo del Palermo e che, soltanto quest’estate, aveva sfiorato un clamoroso ritorno in Puglia, poi svanito in extremis. Si sarebbe dovuto occupare del settore giovanile. Curioso però è il fatto che il figlio Daniele (classe 1999) militi nella formazione Primavera guidata da De Angelis…






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*